La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Internet su cellulare e chiavetta più veloce con TIM: 21 mbit e 42 mbit con LTE

Andare in basso

Internet su cellulare e chiavetta più veloce con TIM: 21 mbit e 42 mbit con LTE Empty Internet su cellulare e chiavetta più veloce con TIM: 21 mbit e 42 mbit con LTE

Messaggio Da florin88 Sab Set 25, 2010 1:41 am

Telecom aumenta la velocità di connessione per cellulari e chiavette. Dagli attuali 14 mbit si dovrebbe passare a 21 entro la fine dell’anno e a 42 nel 2012. Utilizzata la tecnologia di quarta generazione.

Una buona notizia per i possessori della chiavetta TIM e per chi è ama navigare con il cellulare. Telecom Italia ha promesso di aumentare le prestazioni, aumentando la velocità dagli attuali 14 mbit a 21 mbit entro la fine dell’anno, e di raddoppiarla ulteriormente (spingendola fino a 42 mbit) nel 2012.

Rimane sottinteso che le performance non sono assicurate ovunque e comunque. Non tutte le zone d’Italia, infatti, garantiscono la stessa copertura e numerosi altri fattori (come la congestione del traffico e la stessa salute del computer) possono determinare la reale velocità di connessione.
Il logo LTE

A ogni modo, non dovrebbero esserci dubbi su un concreto miglioramento della qualità di navigazione. A garantire sul piccolo balzo in avanti della rete mobile è la tecnologia LTE (Long Toerm Evolution, la cosiddetta rete mobile di quarta generazione) con cui, almeno in via teorica, e dal 2012, si possono raggiungere punte di 100 mbit di velocità in download e 50 mbit in upolad.

È stata la compagnia svizzera Swisscom la prima a effettuare test (tuttora in corso) sulla compatibilità della tecnologia LTE con il sistema di telefonia mobile. Gli esperimenti termineranno entro la fine dell’anno e dovrebbero garantire, al di là delle Alpi, la perfetta integrazione nel 2011. In Italia, invece, occorre attendere un solo anno in più. Almeno stando alle parole dell’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, audito dal consiglio dell’Autorità delle telecomunicazioni.


FONTE ARTICOLO
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.