La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Chiavetta HSPA+ per collegamenti Internet più veloci con chiavetta e cellulare. In vendita da 2009.

Andare in basso

Chiavetta HSPA+ per collegamenti Internet più veloci con chiavetta e cellulare. In vendita da 2009. Empty Chiavetta HSPA+ per collegamenti Internet più veloci con chiavetta e cellulare. In vendita da 2009.

Messaggio Da florin88 Lun Dic 22, 2008 1:55 am

Le chiavette per connettersi a Internet su reti mobili garantiscono, in condizioni ottimali, velocità di trasmissione dati in download fino a 7,2 Mbps. Presto, già nel corso del 2009, si potrà arrivare fino a 21 Mbps.

Huawei Technologies, azienda leader di settore, ha portato a termine con successo la prima dimostrazione operativa di una rete e di un dispositivo HSPA+ (High Speed Packet Access Evolution) in collaborazione con l’operatore di telecomunicazioni PCCW.

La dimostrazione è stata effettuata a Hong Kong e ha visto l’impiego della piattaforma di quarta generazione BTS e del terminale broadband mobile E182E: Huawei è riuscita a trasmettere a velocità HSPA+ condivisione applicative ad elevato traffico di dati. L’azienda di Shenzen, in Cina, ha annunciato che la soluzione HSPA+ e il terminale E182E saranno messi in commercio nel corso dei primi mesi del 2009 e conta sul fatto che gli operatori adottino un servizio HSPA+, che garantisce la migrazione dalle piattaforme HSDPA/HSUPA e consente di evolvere le reti senza la necessità di richiedere nuove frequenze.

L’annuncio di Huawei mette ancora più sale in un mercato molto vivace che presto vedrà in vendita anche la Nokia Internet Stick CS-10, la soluzione HSPA per laptop dell’azienda finlandese.

C’è anche chi guarda oltre e punta ad arrivare a 42 Mbps. Si tratta di John Cunliffe, chief technology officer di Ericsson, che vuole sfruttare al massimo la tecnica del MIMO (Multiple Input Multiple Output), ovvero l’uso di antenne multiple sia sulle stazioni di trasmissione sia sugli apparecchi portatili. A detta di Cunliffe, migliorando i codici, sfruttando la modulazione e combinando le velocità che già oggi possono essere raggiunte con MIMO, si potranno ottenere 42 Mbps.

La vera rivoluzione, comunque, sarà il passaggio allo standard LTE (Long Term Evolution), che garantirà velocità di trasferimento dati in download fino a 100 Mbps e in upload fino a 50 Mbps.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.