La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


VDSL: ADSL veloce a 50 megabit già attiva a Milano

Andare in basso

221208

Messaggio 

VDSL: ADSL veloce a 50 megabit già attiva a Milano Empty VDSL: ADSL veloce a 50 megabit già attiva a Milano




C’è una pagina del sito Internet di Telecom che parla di un nuovo servizio VDSL per la città di Milano. Il VDSL (Very High Speed DSL) è una tecnologia DSL che consente di raggiungere velocità di trasmissione molto elevate, come una sorta di ADSL potenziata. Si tratta quindi di una connessione a banda larghissima che necessita di collegamenti in fibra ottica.

Da qualche ora, però, quella pagina del sito di Telecom non è più raggiungibile. Chi è riuscito a visitarla e ne ha riferito nei forum dedicati alle nuove tecnologie scrive di un’offerta di prova gratuita per questo nuovo tipo di collegamento riservata a beta tester volontari.

Non è una novità che l’incumbent stia sperimentando questa nuova soluzione, per ora limitatamente alle città di Roma e Milano. Solo che questa sorta di pagina fantasma ha lasciato perplessi un po’ tutti. Fortunatamente un utente del forum di Telefonino.net ha inserito in un thread il contenuto di quella pagina. Leggiamo che l’offerta si chiama Alice Phibra e che si tratta di una nuova linea ultrabroadband di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 50 Mega e di invio fino a 3 Mega.

Per garantire queste prestazioni, Telecom si affida alla tecnologia in fibra ottica e alla rete di nuova generazione NGN2, di cui abbiamo già parlato.

La pagina di Telecom ora non raggiungibile era destinata, in effetti, alla ricerca di beta tester residenti a Milano e intestatari di una line a base Telecom Italia. C’era un numero verde da chiamare per aderire (800.187.800) e utilizzare gratis Alice Phibra fino al 31 maggio 2009. Ma, dettaglio che più ci interessa, nella presentazione del servizio si specificava che nel corso del 2009 anche altre città italiane sarebbe state interessate dalla sperimentazione.

Il mistero del sito fantasma però continua, perché lo stesso utente che ha postato il contenuto salvato prima della sparizione della pagina dedicata ad Alice Phibra ha chiamato il numero verde indicato e gli operatori gli hanno risposto che non ne sapevano nulla.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 36
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.