La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


RECENSIONE World of Warcraft: Cataclysm

Andare in basso

020111

Messaggio 

RECENSIONE World of Warcraft: Cataclysm Empty RECENSIONE World of Warcraft: Cataclysm




RECENSIONE World of Warcraft: Cataclysm 001282-2_big


World of Warcraft: Cataclysm è la terza e attesissima espansione di World of Warcraft, il gioco di ruolo multiplayer online (MMORPG) che, con oltre 12 milioni di utenti registrati e paganti e numerosi premi dalla critica, ha conquistato le scene del mondo videoludico.

Dopo The Burning Crusade, uscito nel gennaio 2007, e Wrath of the Lich King, uscito a novembre 2008, il team californiano dei Blizzard Entertainment si ripresenta con quello che potrebbe diventare il gioco dell'anno. Il record di 2.8 milioni di copie vendute nel primo giorno della seconda espansione sembra proprio in bilico!

La trama di World of Warcraft: Cataclysm parte dal ritorno di Deathwing il Distruttore. Il demone risorge dalle radici della terra, nel santuario di Deepholm, con un'eruzione devastante per tutto il pianeta di Azeroth. Questo inatteso cataclisma provoca dei cambiamenti epocali nei due continenti principali, i Reami Orientali e Kalimdor, dove aree precedentemente ricche di una giungla lussureggiante vengono ridotte ad aridi deserti.

Il cataclisma causato dal ritorno di Deathwing porta, però, alla luce anche cinque nuove aree di gioco, come il rigoglioso Monte Hyjal, il continente sommerso di Vashj'ir, le Twilight Highlands, l'Uldum e la Deepholm, e ben sette nuovi dungeon: Blackrock Caverns, Grim Batol, Halls of Origination, Lost City of the Tol'vir, The Stonecore, Throne of the Tides, The Vortex Pinnacle.

Una stupenda introduzione cinematica ci accompagna alla scoperta del nuovo mondo, in cui le epiche battaglie fra le classiche fazioni dell'Orda e dell'Alleanza si susseguono più violente che mai.



World of Warcraft: Cataclysm introduce anche due nuove razze, entrambe giocabili: i Worgen dal leggendario regno di Gilneas (dei veri e propri lupi mannari) per l'Alleanza, e i Goblin del cartello Bilgewater dell'Isola di Kezan per l'Orda.

I Worgen, rientrati nel gioco dopo che il cataclisma ha creato una breccia nel muro di isolamento costruito anni prima da Genn Greymane, rappresentano la prima razza mutante nella fazione dell'Alleanza. Ogni protagonista di questa razza, oltre alla specifica classe con le proprie abilità (Druido, Cacciatore, Mago, Sacerdote, Assassino, Stregone, Guerriero, Cavaliere della Morte), godrà anche della capacità di trasformazione fra la forma umana e quella animale. Fra le foreste e le città nel loro mondo oscuro e intriso di paura saranno quasi inattaccabili.

I Goblin erano sempre stati presenti in World of Warcraft, ma in forma non giocabile e non alleati con alcuna fazione, apprezzati come ottimi inventori alla costante ricerca di soldi. Con personaggi divisi nelle classi di Cacciatore, Mago, Sacerdote, Assassino, Sciamano, Stregone, Guerriero, Cavaliere della Morte, con divertentissimi mezzi da trasporto sempre ottimamente disegnati, questi folletti ci guideranno in mille divertenti avventure sull'isola di Kezan, prima dell'esplosione e poi in volo fino alle navi dell'Alleanza.

Le nuove razze in World of Warcraft: Cataclysm si uniranno agli Umani, agli Elfi della notte, agli Gnomi Nani e ai Draenei per quel che riguarda la fazione dell'Alleanza, e ai Troll, ai Tauren, agli Orchi Non-morti, agli Elfi del sangue per la fazione dell'Orda. Ogni razza ha una zona di partenza individuale prestabilita con quest tutte nuove e una rinnovata meccanica di gioco.

Anche all'interno delle vecchie razze ci saranno molti cambiamenti: Garrosh Hellscream salirà sul trono dell'Orda, imponendo enormi cambiamenti (ad esempio, farà uccidere il leader di Thunder Bluff), mentre Thrall diventerà Guardiano di Tirisfal. Le zone dominate da ogni razza (con annessa capitale e città limitrofe) saranno riservate ai membri della stessa, mentre le zone neutrali saranno oggetto di continui scontri fra fazioni opposte che se ne contendono il controllo (e conseguenti lotte PvP).


IL RESTO DELLA RECENSIONE SI TROVA QUI

RECENSIONE World of Warcraft: Cataclysm 001282-13_big

RECENSIONE World of Warcraft: Cataclysm 001282-19_big

RECENSIONE World of Warcraft: Cataclysm 001282-20_big
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.