La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Afghanistan, esplosione a Kabul Vittime tra i soldati italiani

Andare in basso

170909

Messaggio 

Afghanistan, esplosione a Kabul Vittime tra i soldati italiani Empty Afghanistan, esplosione a Kabul Vittime tra i soldati italiani




Afghanistan, esplosione a Kabul Vittime tra i soldati italiani Este_17103041_30470

Attentato contro il distretto diplomatico di Kabul, capitale dell'Afghanistan. Nell'esplosione coinvolto un blindato italiano. Ci sono vittime tra i soldati italiani. Decine di veicoli hanno preso fuoco. Le notizie sono ancora frammentarie. Nelle immagini di Tolo tv si vede un mezzo militare danneggiato, probabilmente un Lince. L'esplosione è avvenuta all'altezza della "rotonda di Massud", un incrocio stradale rallentato da check point che controllano il traffico verso l'aeroporto, verso il comando Nato Isaf e verso l'ambasciata americana.

L'esplosione è avvenuta pochi minuti dopo che il presidente Karzai aveva concluso una conferenza stampa al palazzo presidenziale dedicata ai risultati delle elezioni annunciati ieri pomeriggio dalla Commissione elettorale afgana. karzai ha contestato le obiezioni fatte dagli osservatori dell'Unione europea secondo cui potrebbero esserci brogli su quasi 2 milioni di voti.

Karzai continua a respingere i sospetti di brogli massicci alle elezioni che lo hanno appena riconfermato alla guida del Paese: "Credo fermamente e fermamente alla regolarità delle elezioni presidenziali, malgrado le accuse di brogli", ha detto Karzai incontrando la stampa. Il presidente ha aggiunto di credere fermamente anche nella convinzione del popolo afgano e del suo governo nel cambiamento in corso. Karzai ha detto che se brogli ci sono stati, devono essere accertati, ma comunque non sono stati estesi come denunciato.

La difesa del voto da parte di Karzai arriva a poche ore dalle accuse degli osservatori dell'Ue che hanno denunciato brogli massicci con oltre un milione e mezzo di voti fraudolenti. La proclamazione del nuovo presidente dell'Afghanistan non potrà avvenire fino a quando non saranno chiuse le inchieste sulla regolarità delle elezioni.

Karzai è risultato vincitore alle presidenziali con il 54,6% dei consensi contro il 27,8% dello sfidante Abdullah Abdullah. Alle urne è andato meno del 40% degli elettori afgani.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.