La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Musica gratis in streaming sulla Radio online Next Music di Telecom. Già fatta chiudere?

Andare in basso

080909

Messaggio 

Musica gratis in streaming sulla Radio online Next Music di Telecom. Già fatta chiudere? Empty Musica gratis in streaming sulla Radio online Next Music di Telecom. Già fatta chiudere?




Mentre Spotify, in versione applicazione mobile, è sbarcato su App Store e su Android Market, Next Music, un altro servizio di streaming gratuito lanciato da Telecom Italia un mese fa circa, ha chiuso i battenti. O, almeno, così sembra.

L’utente che accede al sito di Next Music, infatti, trova ora una comunicazione dell’azienda che informa della conclusione della sperimentazione e che ringrazia per la larga partecipazione registrata. Next Music, infatti, era nato come servizio sperimentale all’interno di Next Open Innovation, lo spazio dove Telecom Italia presenta tutte le sue innovazioni e chiama a raccolta utenti e sperimentatori. Non ci sarebbe, dunque, nulla di strano nella decisione di porre fine a un servizio nato come sperimentazione.

Eppure, il quadro non è lineare come sembra. Coincidenza vuole, infatti, che Next Music sia stato chiuso proprio in concomitanza con l’esplodere della protesta di alcune major discografiche e della FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Motivo del contendere, la mancanza di autorizzazione da parte delle case discografiche per l’utilizzo dei loro cataloghi musicali su Next Music. Sia Universal che EMI hanno alzato la voce, mentre la FIMI avrebbe chiesto già due mesi fa a Telecom Italia di risolvere la situazione.

In realtà, però, il problema non riguarderebbe Telecom Italia in senso stretto. Come riporta Alessandro Longo su Repubblica.it, infatti, sarebbe Grooveshark, il fornitore dei contenuti di Next Music, a non aver ottenuto l’autorizzazione delle major. Nell’accordo con Grooveshark, fa sapere Telecom Italia, Escape Media Group, titolare del servizio, aveva garantito di avere tutti i diritti per la diffusione.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.