La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Radio online di Microsoft con musica gratis su Internet ma anche con Xbox e Zune

Andare in basso

070909

Messaggio 

Radio online di Microsoft con musica gratis su Internet ma anche con Xbox e Zune Empty Radio online di Microsoft con musica gratis su Internet ma anche con Xbox e Zune




Un nuovo servizio di streaming musicale, con un funzionamento ispirato alla filosofia operativa di Spotify, ma con un modello di business ancora in fase di studio e aperto a soluzioni alternative all’advertising per la fruizione gratuita o alla sottoscrizione di un abbonamento per un ascolto privo di spot pubblicitari.

Questo il nuovo progetto di Microsoft, in fase piuttosto avanzata, se è vero che la piattaforma tecnologica di BigM sarà lanciata on line entro la fine del mese, probabilmente nel Regno Unito. Peter Bale, executive producer MSN, ha confermato le indiscrezioni, limitandosi a dichiarare che la musica rappresenta per Microsoft un’area importante e che a Redmond, oltre al modello Spotify, stanno osservando soluzioni di business di altre aziende operanti nel settore, allo scopo di individuare quella che potrà soddisfare sia le esigenze di BigM sia i bisogni degli utenti.

Nessun dettaglio preciso, dunque, sulla nuova radio on line di Microsoft, anche se gli osservatori e gli addetti ai lavori ipotizzano uno scenario nel quale BigM potrebbe estendere la fruizione del servizio a Windows Media Center e Windows Mobile e, soprattutto, a dispositivi quali Zune e Xbox 360. Grazie al Wi-Fi, il nuovo Zune HD potrà riprodurre musica in streaming dallo Zune Music Store. Nulla vieta, quindi, di rendere disponibile la nuova radio on line agli utenti di Zune, i cui contenuti arriveranno anche sulla piattaforma Xbox Live. E da qui, di conseguenza, alla Xbox 360, dove a settembre sbarcherà la TV on demand di Sky Player.

Infine, oltre allo streaming, Microsoft potrebbe introdurre un sistema per l’acquisto dei brani musicali ascoltati e avanzare una nuova sfida nei confronti di iTunes.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.