La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Siti web e applicazioni internet più veloci con trucchi e tecnologie spiegate da Google Speed

Andare in basso

Siti web e applicazioni internet più veloci con trucchi e tecnologie spiegate da Google Speed Empty Siti web e applicazioni internet più veloci con trucchi e tecnologie spiegate da Google Speed

Messaggio Da florin88 Ven Giu 26, 2009 1:46 am

Rendere più veloce la navigazione in Rete e portare le prestazioni del web all'estremo. Ecco l'obiettivo di Google e del suo nuovo progetto Google Speed.



Rendere più veloce la navigazione in Rete e portare le prestazioni del web all’estremo. È l’obiettivo di Google e del suo nuovo progetto Google Speed. Let’s make the web faster, il claim utilizzato dall’azienda di Mountain View per presentare la nuova iniziativa.

Per rendere il web più veloce, Google metterà a disposizione tutto il suo know-how in un portale dove saranno contenute informazioni, best practices, tecniche di programmazione, tweaks, tutorial e trucchi. Presente anche una sezione denominata Tools and downloads, dove la community di sviluppatori, webmaster e programmatori chiamata a raccolta da BigG potrà scaricare strumenti utili per velocizzare la navigazione e testarne le prestazioni.

Insieme a una comunità di esperti e di addetti ai lavori, Google vuole, dunque, affrontare le sfide necessarie a portare il web alle sue massime potenzialità. Per spiegare il proprio obiettivo, l’azienda di Mountain View utilizza un’immagine calzante e, al tempo stesso, impegnativa: la navigazione sul web deve essere veloce quanto lo scorrimento delle pagine di una rivista. BigG, ovviamente, è consapevole che le prestazioni di Internet non dipendono solo dalla capacità dei webmaster e degli sviluppatori, ma anche dalle infrastrutture e dai protocolli su cui la Rete si regge.

La community, che potrà esprimere le proprie idee e i propri suggerimenti su Google Speed, è chiamata a collaborare con il gigante del search engine, che da tempo ha esteso i propri ambiti d’azione, soprattutto in ambito cloud. Rendere più veloce la Rete significa anche, per Google, ottimizzare i suoi servizi web-based.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.