La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


8 miliardi di dollari per Skype

Andare in basso

160511

Messaggio 

8 miliardi di dollari per Skype Empty 8 miliardi di dollari per Skype




8 miliardi di dollari per Skype Skype10

Comincio questo post con questa domanda: QUALE SARÀ IL FUTURO PER SKYPE?

Adesso continuiamo. Come ben sapete da alcuni gioni molti giornali (come Repubblica e Ansa.it) oppure riviste informatiche, hanno dato una notizia un pò allarmante e allo stesso tempo strabiliante: cioè l'acquisto da parte di Microsoft di Skype.

L'acquisto non è avvenuto ma non siamo troppo lontani.

Ma che cos'è Skype e perché tutta sta paura dell'acquisizione??

Per chi di voi non lo sapesse Skype è uno dei maggiori client VoIP (si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un'altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati. Più specificamente con VoIP si intende l'insieme dei protocolli di comunicazione di strato applicativo che rendono possibile tale tipo di comunicazione ALTRO QUI) di telefonia online.

In poche parole questo software permette di telefonare gratuitamente da PC a PC in tutto il mondo, e a costi modestissimi da PC a telefoni fissi o cellulari.

Alcuni giornali come Il Wall Street Journal anticipa l'acquisizione, mentre secondo Ansa.it potrebbe già esser avvenuta l'acquisizione. E comunque resta un alone di mistero e incertezza.

La cosa certa è per la società Microsoft questa è l'operazione più dispendiosa nella sua storia, operazione che costerà 8,5 milioni di dollari (compresi i debiti della società skype ha racimolato in questi anni).

Sembra che con quest'offerta Microsoft spiazza e allontana i suoi principali concorrenti Google e Facebook (non dimentichiamo che anche qui la Microsoft ha parecchie azioni comprate).

Dovete anche sapere che oggi Skype è un'affare di 800 milioni (più di Facebook) di utenti.
Ma tra questi c'è una buona parte che comincia a preoccuparsi per un futuro sviluppo di Skype su Linux. E pensare che da dopo alcune distro sono riuscite ad integrare questo software nel loro pacchetti.

Speriamo bene per il futuro.

Voi cosa ne pensate????
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

8 miliardi di dollari per Skype :: Commenti

roby.33

Messaggio Lun Mag 16, 2011 3:49 pm Da roby.33

ma io non la vedo come una positiva... poi boh magari mi sbaglio..ma non l'ho mai usato..
e poi che metta in crisi facebook e google. mi sembra un pò esagerato..no?

Torna in alto Andare in basso

florin88

Messaggio Lun Mag 16, 2011 3:59 pm Da florin88

bhe io questo servizio FREE su LINUX l'ho aspettato per anni, poi quando è arrivato e ho deciso di utilizzarlo mi trovo nell'impossibilità di farlo perché per il momento si parla solo di soldi e non di futuro....

e io penso che sarebbe molto più utile parlare di questo prima che dei soldi...

poi si sembra strano, ma è vero, una notizia come questa e un servizio come questo mette in crisi i rivali... anche se di rivali c'è uno solo, GOOGLE... il perché è facile da capire: avere un servizio già utilizzato e conosciuto da tanti utenti ti da la possibilità di iniziare da una base già fatta, altrimenti devi prendere tutto da zero...

anch'io quando cerco di offrirvi servizi più aggiornati ed interessanti, devo scavalcare gli altri, non sempre ci riesco, ma quando mi va in porto vedo che siete contenti... la stessa cosa vale per facebook e google, offrire il meglio per loro significa milioni di utenti e miglioni di SOLDONI...

perché alla fin fine di questo che si tratta e di cui parliamo adesso Very Happy

Torna in alto Andare in basso

florin88

Messaggio Lun Mag 16, 2011 4:12 pm Da florin88

e poi visto che ormai l'accordo è andato in porto, e noi poveri utenti "ignoranti" parliamo e critichiamo, perché non ci chiediamo un attimo che cosa dicono gli investitori che sponsorizzano e sostengono microsoft???

ecco per rispondere a questa domanda un bel post proposto da Maccity, dal titolo:
Microsoft, investitori critici per l’acquisizione di Skype


il post lo trovate qui => 8 miliardi di dollari per Skype 255289
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Microsoft-investitori-critici-per-lacquisizione-di-Skype/aA51402

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.