La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Programmazione Matlab

2 partecipanti

Andare in basso

Programmazione Matlab Empty Programmazione Matlab

Messaggio Da Ulisse Ven Mag 21, 2010 3:04 am

Salve Admin,
in risposta alla Sua di "Gio Mag 20, 2010 12:25 a" preciso quanto segue:
a. Il mio desiderio é di conoscere una persona abbastanza esperta nella programmazione Matlab che abbia voglia di collaborare alla produzione di un Trading-System molto avanzato. Servono conoscenze chiare di Reti Neurali e Algoritmi Genetici.

b. Se non ho capito male Lei vorrebbe istituire un gruppo che si occupa di Programmazione Matlab.
E' bene precisare che Matlab é un interprete, il suo linguaggio é ad alto livello ma può essere incluso codice di altri linguaggi ( C,C++,Fortran,...). E' un sistema di sviluppo scientifico di straordinaria potenza. Viene usato in tutto il mondo in ambito industriale e universitario. E' accattivante perché dopo solo 5 minuti dall'installazione é possibile fare delle cose inimmaginabili in altri ambienti. Queste sono le cose buone e belle.

Ma purtroppo é immensamente esteso, é adatto e conveniente quando si devono affrontare problemi scientifici molto complessi e altamente specializzati. Con una buona conoscenza si può programmare ad Oggetti (che qui sono 'strutture' strane e curiose, diversi dagli Oggetti del Delphi-Pascal,C++ o Pyton). Infine e il caso di accennare che possiede una grande qualità, che non ho mai visto utilizzata, quella di produrre eleganti interfacce utente con una grafica molto raffinata. Per imparare ad usarlo a livello medio-basso é relativamente facile, diventare esperti ci vuole una buona motivazione e molto tempo.

c. Per quanto mi riguarda potrei dedicare 30 minuti al giorno, ma prima dobbiamo charire cosa dovrei fare. Ammettendo che ci siano persone interessate.

Purtroppo non sono stato breve e non so se sono stato chiaro.

Gradirei sentirlo a breve.
Cordiali saluti.
Ulisse

Ulisse

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Programmazione Matlab Empty Re: Programmazione Matlab

Messaggio Da Admin Ven Mag 21, 2010 11:01 am

In tanto io sono una persona un pò strano, cioè non mi piace che qualcuno mi dia del LEI, perciò io sono sempre un TU...

Poi passando alla presentazione posso dire che sei stato molto chiaro. Hai utilizzato un linguaggio semplice e preciso, di facile comprensione sia per chi è la prima volta che entra in contatto con questo mondo della programmazione Matlab, ma anche per chi ha già cominciato a studiare questo argomento.

Cosi come nella risposta via messaggio privato, ribadisco e riconosco che la programmazione Matlab l'ho studiata molto poco, conosco un pò le basi, ma di non essere un esperto su cui basarti al 100%. Però so arrangiarmi in caso di bisogno.

Io personalmente veri cominciare ad aprire una sezione dedicata alla programmazione Matlab, all'interno delle quale inserire guide, piccoli esempi ma anche esempi più impegnativi, tutorial, discussioni dedicate solo ed esclusivamente su un solo argomento. Per esempio una discussione dedicata all'integrazione tra Python e Matlab.

Per quanto riguarda il punto C, io comincio dalla fine. In senso che se non apriamo la sezione per la programmazione Matlab, non posso garantire sin da subito una grossa collaborazione da parte dei miei utenti registrati e di quelli che vengono qui alla ricerca di esempi di script in C, Python, VisualBasic.

La cosa che posso incaricarti di fare una volta aperta la sezione e quello di postare una serie di guide, una serie di tutorial e di esempi.

Vuoi che questa sezione sia limitata agli utenti e che gli unici che vi possono accedere siamo quelli inscritti per esempio al gruppo Matlab?

Io in confronto tuo sono stato un pò lunghetto nel scrivere le cose.
Comunque mi farebbe piacere iniziare una collaborazione tra di noi, e anche di dare questa possibilità agli altri di vedere e perché no di studiare la programmazione Matlab.

Grazie per il tempo perso nel leggere tutto il mio forum e anche per il tempo perso nel leggere questa risposta.
Ribadisco che sono felice della proposta e anche della futura collaborazione.

Resto in attesa di una risposta.
Cordiali saluti.
Admin => Flavius
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.