La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Internet su cellulari e chiavette

Andare in basso

Internet su cellulari e chiavette Empty Internet su cellulari e chiavette

Messaggio Da Admin Ven Gen 01, 2010 11:05 pm

Secondo il WorldWide Digital Marketplace Model and Forecast di IDC, nel 2009 sono già oltre 450 milioni gli utenti che si connettono a Internet in mobilità. Una cifra destinata a raddoppiare entro la fine del 2013.

Il numero di dispositivi portatili che consentono all’utente di accedere a Internet, ha sottolineato John Gantz, presidente del reparto ricerche di IDC, è diventato sempre più copioso negli ultimi anni. E a favorire la navigazione on-the-go sono soprattutto i cellulari e gli smartphone, sempre più diffusi grazie anche a prezzi più accessibili. Ecco, dunque, che da qui a 4-5 anni, assisteremo a una vera e propria rivoluzione mobile, sostenuta anche dall’arrivo delle reti mobili ultra veloci e dalla disponibilità crescente di applicazioni.

Già a fine 2009 si conteranno circa 2,3 miliardi di programmi e apps, gratuiti e a pagamento, scaricati dagli store on line dedicati ai diversi modelli di cellulare e alle piattaforme mobili sul mercato. Secondo uno studio di Avi Research, il numero di applicazioni è destinato a superare quota cinque miliardi entro cinque anni.

A dominare il mercato delle applicazioni per cellulari e smartphone è Apple, con il suo App Store, il negozio virtuale dedicato ad iPhone e iPod Touch. Apple si è mossa per prima, guadagnando terreno sulla concorrenza, che solo in un secondo momento ha spinto sull’acceleratore. Ora sul campo ci sono tutti, da Nokia a RIM, a Windows a Samsung. Sarà interessante vedere come i player di mercato affronteranno questa nuova rivoluzione.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.