La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Nel sonno è una malata di sesso: "Ho paura ad innamorarmi"

Andare in basso

021209

Messaggio 

Nel sonno è una malata di sesso: "Ho paura ad innamorarmi" Empty Nel sonno è una malata di sesso: "Ho paura ad innamorarmi"




Nel sonno è una malata di sesso: "Ho paura ad innamorarmi" Malata%20sesso


Il suo è un disturbo molto raro, di cui soffrono poche migliaia di persone nel mondo: quando si addormenta, diventa una malata di sesso. Belle Floor, 32 anni di Almelo, in Olanda, soffre di sexsomnia, un disturbo che ha effetti simili al sonnambulismo, ma è più grave, perché il soggetto che ne è affetto ha dei rapporti sessuali durante la notte, da sonnambulo, rapporti che però non ricorda il giorno dopo. Belle è disperata perché non riesce a trovare l'uomo giusto per lei: i suoi ex ragazzi infatti la mollavano perché non riuscivano ad accettare il fatto che lei, la mattina dopo, non ricordasse di aver fatto sesso con loro. Il suo ex Justin, ad esempio, un operaio di 37 anni, la lasciò perché si sentiva umiliato dal suo comportamento: oltre a svegliare il suo compagno nel cuore della notte, infatti, Belle era solita masturbarsi nel sonno. "Gli dissi che era una malattia, e che non potevo farci niente, ma lui non mi ha mai creduto", ricorda Belle. "Da allora ho avuto qualche piccola storia, ma raramente ho permesso ad altri di dormire con me, proprio perché sapevo che il mio disturbo poteva creare problemi. Ho avuto seri problemi a trovare un compagno stabile, ed ho timore ad innamorarmi perché questo può sempre rovinare tutto". Belle ha scoperto di soffrire di sexsomnia nel 1999, quando proprio Justin gli chiese perché si masturbasse durante la notte. "Negai, perché non ricordavo di averlo mai fatto. Abbiamo litigato molte volte a causa di questa storia", dice. Dopo diverse visite da medici e psicologi, Belle scoprì di soffrire di questo disturbo, e da allora ha tentato, senza successo, ogni tipo di cura, compresa l'ipnoterapia. Ora però, grazie ad un sito web, è riuscita a trovare altre persone che soffrono di sexsomnia, e per lei confrontarsi con loro è stato utile. "Sapere di non essere sola è stato un sollievo - ha detto - non ci sono dati ufficiali su quante persone soffrono di sexsomnia, perché chi ne soffre lo sa solo se glielo dice il suo partner. Ora sono molto più sicura di me stessa, ho tanti amici e mi godo la mia vita".

Fonte Leggo
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.