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Gli utenti di XP hanno problemi con i Rootkit e Update
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Gli utenti di XP hanno problemi con i Rootkit e Update
Molti utenti Windows XP, anch'io sono uno di loro, si è ritrovata la famigerata schermata blu di errore dopo aver eseguito l´ultimo update di sicurezza rilasciato da Microsoft, cioè il famigerato aggiornamento siglato MS10-015.
Il problema si verifica al riavvio della macchina e non c´è altra
soluzione se non quella di avviare Windows da DVD e disinstallare
l´aggiornamento dalla console di ripristino.
I ricercatori della Symantec hanno però dichiarato che non tutti i problemi degli Utenti XP potrebbero essere causati dall´update di sicurezza, sopra citato: hanno scoperto infatti che il problema potrebbe essere associato dalla presenza sui PC di un malware-rootkit denominato Tidserv.
Il malware si annida nei driver a basso livello del kernel, allo scopo
di evitare di essere identificato dagli antivirus.
Ovviamente disinstallare l´update di Microsoft non elimina il malware. I ricercatori della Symantec consigliano di eliminare alla radice il
problema sostituendo il drive.
L´intera analisi di Symantec, cliccando qui: http://www.symantec.com/connect/blogs/t
... d-ms10-015
Il problema si verifica al riavvio della macchina e non c´è altra
soluzione se non quella di avviare Windows da DVD e disinstallare
l´aggiornamento dalla console di ripristino.
I ricercatori della Symantec hanno però dichiarato che non tutti i problemi degli Utenti XP potrebbero essere causati dall´update di sicurezza, sopra citato: hanno scoperto infatti che il problema potrebbe essere associato dalla presenza sui PC di un malware-rootkit denominato Tidserv.
Il malware si annida nei driver a basso livello del kernel, allo scopo
di evitare di essere identificato dagli antivirus.
Ovviamente disinstallare l´update di Microsoft non elimina il malware. I ricercatori della Symantec consigliano di eliminare alla radice il
problema sostituendo il drive.
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