La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Aste fallimentari: partecipare online è molto facile e ci sono interessanti offerte

Andare in basso

070909

Messaggio 

Aste fallimentari: partecipare online è molto facile e ci sono interessanti offerte Empty Aste fallimentari: partecipare online è molto facile e ci sono interessanti offerte




Se si parla di aste on line, si pensa subito a eBay. Da questa settimana, invece, gli utenti della Rete avranno a disposizione un altro spazio su Internet per aggiudicarsi oggetti di loro interesse. La sezione fallimentare del Tribunale di Milano, infatti, ha messo all’asta sul web 53 automobili, nuove e non immatricolate, provenienti da un deposito di un concessionario lombardo andato in fallimento.

Per poter partecipare alle gare on line, è necessario essere registrati al sito del Tribunale. Una volta scelto il bene per il quale si intende partecipare all’asta, l’interessato dovrà formulare un’offerta irrevocabile di acquisto, utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito, e versare contestualmente una cauzione tramite carta di credito o bonifico bancario, per un importo pari al 10% del prezzo offerto o pari alla cauzione richiesta. In ogni momento e per tutta la durata della gara, spiega il sito del Tribunale di Milano, l’utente può sapere se è il miglior offerente oppure se deve rilanciare per accaparrarsi il bene. In caso di mancata aggiudicazione del bene, la cauzione versata viene restituita.

Oltre alle foto degli oggetti, gli utenti possono prendere visione delle caratteristiche e dei prezzi base certificati dai periti giudiziari. Fin qui, le regole. Vediamo le opportunità per i netizen relative alla prima asta on line attiva. Un esempio di offerta davvero appetibile e interessante riguarda una Cadillac CTS 36V6 Sport Luxury, all’asta con una base di partenza di 18.400 mila euro, a fronte di un prezzo di listino di 44 mila euro. Un’altra offerta da tenere in considerazione è relativa a una Jeep New Cherokee 2.8 Limited: 17.700 euro la base d’asta, 34 mila euro il prezzo di listino.

In prospettiva, il Tribunale di Milano ha intenzione di aprire altre aste on line, dedicate ad altri beni di aziende fallimentari, con un duplice obiettivo: ampliare il bacino dei partecipanti e favorire la maggiore trasparenza possibile.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.