La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


IFA 2009 e le novità principali: televisori, wireless HD, videocamere HD e convergenza

Andare in basso

030909

Messaggio 

IFA 2009 e le novità principali: televisori, wireless HD, videocamere HD e convergenza Empty IFA 2009 e le novità principali: televisori, wireless HD, videocamere HD e convergenza




IFA 2009 e le novità principali: televisori, wireless HD, videocamere HD e convergenza Head-bg-home-en

Inizia domani per concludersi mercoledì prossimo l’edizione 2009 dell’IFA (Internationale Funkausstellung), la più grande fiera europea dedicata all’elettronica di consumo, ospitata presso la strutture del Messe Berlin di Berlino.

Il denominatore comune dei prodotti che saranno presentati alla kermesse è costituito senza dubbio dall’alta definizione, sia per quanto riguarda il comparto TV sia in merito alle comunicazioni wireless e alle videocamere. I player specializzati nella produzione di HD TV giocheranno la loro partita sullo spessore dei televisori, sull’esperienza visiva, sul risparmio energetico. E anche sulle tecnologie, con la sfida fra gli LCD Full HD e gli schermi retroilluminati a LED, fra i quali si inseriranno i display OLED e i televisori al plasma di ultima generazione.

Particolare attenzione sarà riservata anche ai televisori concepiti per la navigazione su Internet e dotati di widget che rimandano ai servizi più utilizzati e popolari del web, quali i social network e le informazioni di attualità, politica, finanza e meteo.

Fari puntati anche sui televisori con schermo per visione a tre dimensioni, sui quali, per esempio, scommette Sony. A Berlino si vedranno anche i sistemi di home cinema di nuova generazione, dotati di lettori Blu-ray integrati e capaci di trasmettere contenuti al televisore tramite il wireless HD, in grado di coprire una distanza di 20 metri.

Alta l’attesa anche per i device capaci di offrire, in un unico dispositivo, funzionalità proprie di apparecchi destinati a utilizzi differenti. L’IFA 2009, dunque, sarà il palcoscenico di tutti quei nuovi prodotti ispirati alla filosofia della convergenza, come le videocamere in grado di registrare immagini in formato Full HD e, al contempo, dotate di funzionalità telefoniche.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.