La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Sistemi Operativi Linux Italiani [Prima Parte]

Andare in basso

Sistemi Operativi Linux Italiani [Prima Parte] Empty Sistemi Operativi Linux Italiani [Prima Parte]

Messaggio Da florin88 Sab Gen 21, 2012 2:02 pm

Sistemi Operativi Linux Italiani [Prima Parte] Tux

ArcheOS
basata su Kubuntu è pensata appositamente per l’archeologia, la trovo molto interessate come distro e anche molto comoda per chi lavoro o studia l'archeologia. Dispone di un pacchetto software molto ben sviluppato e corposo.
http://www.arc-team.com/archeos/wiki/doku.php


Ufficio Zero
Questa distro è una Live basata su Ubuntu è pensata appositamente per l’ufficio. Tutta in italiano e si propone come punto cardine quello di venire incontro anche agli utenti meno esperti, che vogliono testare o meglio entrare in questo mondo chiamato Linux.
http://www.ufficiozero.org/


Voltalinux
Questa distro Linux si basa su Slackware con l’aggiunta di pkgsrc, il gestore dei pacchetti di netBSD. Da buona derivata di una disto come Slackware, non può non avere dei requisiti hardware minimi per essere installata ed utilizzata. Basta pensare che di Hard Disk chiede 500MB e 48 MB di RAM.
http://voltalinux.sicurezzarete.com/


STUX Linux
È una distro basata su altre due distribuzioni Linux principali, cioè Slackware e Knoppix, che offre le STUX-Utilities, un’interfaccia grafica unica per gestire tutta la configurazione del sistema.
http://www.gpstudio.com/stux/


Endian Firewall Community
Questa in confronto alle altra prima citate è una distro pensata appositamente per la sicurezza, ma con l’obiettivo dell’usabilità "normale" da parte degli utenti. Già preinstallato troviamo offre un firewall statefull, proxy applicativi, antivirus, filtri anti-spam, filtri sui siti e tanto altro ancora… Insomma una distro tutto fare per la Sicurezza di una rete locale e non solo.
http://www.endian.it/en/community/


DyneBolic
È una distro Live ottimizzata per un uso multimediale, anche se può essere usata in modo "normale". Questa distribuzione Linux ha anche una particolarità, infatti essa funziona anche su Xbox (modded).
http://www.dynebolic.org/


DEFT Linux
DEFT è l’acronimo di: Digital Evidence & Forensic Toolkit, è una distro derivata da Xubuntu LiveCD, ideale per incident response e computer foresics. Insomma pronta a recuperare i dati persi oppure fare indagini.
http://deft.yourside.it/index.php


RUDIAE Linux
In tanto comino a presentare la storia del nome di questa distro, infatti esso deriva dalla antica città messapica di Rudiae (presso Lecce). Questa distro basata su Ubuntu prevede di passare a KDE4 nella prossima release che sta per arrivare.
http://www.rudiaelinux.com/

Sabayon
È una distribuzione GNU/Linux basata su Gentoo creata da Fabio Erculiani e prodotta in Trentino, precedentemente conosciuta con il nome di RR4. Sabayon segue la filosofia OOTB (Out of the Box), cercando quindi di mettere in mano all'utente fin dall'ambiente live un vasto numero di applicativi ed un sistema operativo configurato automaticamente. Il nome Sabayon deriva dal dessert italiano zabaione.
http://www.sabayon.org/


Concludo dicendo che questa lista lo aggiornato recentemente e alcuni dei progetti menzionati sono attivi, ma in alcuni casi sono fermi da un pò di tempo. Quindi non mi assumo tanto le responsabilità del malfunzionamento dei loro siti Very Happy
Spero che questo post sia di vostro gradimento.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.