La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Controllare una pagina web sui differenti browser e sistemi operativi: servizio online con Adobe

Andare in basso

050609

Messaggio 

Controllare una pagina web sui differenti browser e sistemi operativi: servizio online con Adobe Empty Controllare una pagina web sui differenti browser e sistemi operativi: servizio online con Adobe




BrowserLab è un servizio sperimentale di Adobe in versione Beta. Consente di visualizzare le diverse versioni di una medesima pagina web, in base al sistema operativo e al browser utilizzati.


Per testare come una pagina web sia visualizzata dai diversi browser in circolazione e all’interno dei differenti sistemi operativi, webmaster, web designer e sviluppatori devono installare i diversi navigatori web sullo stesso OS o ricorrere alla virtualizzazione dei sistemi operativi.

Adobe ha sviluppato una soluzione web-based che promette di facilitare il lavoro di webmaster e compagnia. Si chiama BrowserLab, è un servizio sperimentale in versione Beta, che consente di visualizzare le diverse versioni di una medesima pagina web, in base al sistema operativo e al browser utilizzati. I sistemi operativi al momento supportati sono Windows e Mac Os X, mentre i browser che possono essere testati sono Internet Explorer, Firefox e Safari. Nel tempo si dovrebbero aggiungere altri sistemi operativi e browser.

BrowserLab utilizza le tecnologie di Flash 10 e si basa sulla virtualizzazione, che però non comporta alcun impegno per l’utente, in quanto rimane trasparente. Grazie all’applicazione di Adobe, gli sviluppatori potranno visualizzare, confrontare e sovrapporre le pagine e, quindi, rendersi conto delle eventuali differenze dovute ai browser utilizzati e ai sistemi operativi.

Al momento, BrowserLab può essere provato gratuitamente su richiesta, solo 3 mila i posti disponibili, mentre nei prossimi mesi, con l’implementazione del software e l’aggiunta di nuovi browser e sistemi operativi, il programma di Adobe diventerà una soluzione a pagamento.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.