World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Casio deve dare soldi alla Microsoft

Andare in basso

181011

Messaggio 

Casio deve dare soldi alla Microsoft




Ecco qui una news che farà incazzare parecchio chi come me è un amante di GNU/LINUX.

Infatti sembra che la società Microsoft sfruttando dei brevetti GNU/LINUX, che ha "comparato o acquisito" in passato da qualche parte, ha deciso di usargli di nuovo contro gli altri.

Per essere più chiaro di cosa sto parlando, si tratta di un accordo di licenza per l'utilizzo di brevetti della la società di Redmond relativi a GNU/LINUX (lo so che non ci credete ancora).

Questo ennesimo capito della saga Microsoft contro il software libero è vecchio da anni. Infatti, come ben sapete chi detiene in questo caso tanti brevetti, va da chi non gli ha e va a farsi pagare il dovuto. E così gli altri concorrenti liberi di Microsoft devono pagare le royalty consistenti per poter usare questi brevetti.

E così anche questa volta si è giunto ad un accordo di licenza sulla base della sua proprietà intellettuale, e questa volta lo ha stipulato con la società Casio.

Dopo il successo e le royalty ottenute da prodotti come Andorid OnkyoCorp, Velecity Micro, HTC e Dynamics Itroniz, la casa di Redond si è opposta alla società Casio. Stavolta non è il sistema operativo mobile firmato Google l'oggetto delle diatribe, ma come dicevo GNU/LINUX.

Diciamo che io sono così vago e ci giro attorno a questo discorso perché i dettagli dell'accordo e di che cosa si tratta è ancora molto nascosto e qualcosa è trapelato: si parla comunque di accordi sia finanziari, sia relativi a prodotti commercializzati dalla Casio che Microsoft ritiene in violazione con la sua proprietà intellettuale.

Pi questi famosi brevetti sono sempre quelli usati nel 2007 contro il Sistema Operativo Open Sorce, sono all'incirca 235 titoli brevettuali con cui ha già convito a stipulare un accordo simile anche con altre società come Novell, Amazone, TomTom, Xandros, Linspire e TurboLinux.
avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 30
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Visualizza il profilo http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum