La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Perchè Passare da Facebook a Google+

2 partecipanti

Andare in basso

Perchè Passare da Facebook a Google+  Empty Perchè Passare da Facebook a Google+

Messaggio Da florin88 Gio Lug 14, 2011 2:15 am

Ecco una guida che guida non è... Ma semplicemente un post che vi fa capire perché scegliere il social di BigG e lasicare alla storia quello di Mark....

Perchè Passare da Facebook a Google+  Skype-vs-hangout-300x225

E’ meglio passare a Google+ da Facebook oppure restare ancorati a Facebook?

Ormai in Italia se si pensa a Social Network il primo collegamento che ci viene in mente è…Facebook!

Pero eccovi gli ennesimi consigli utili da sapere per notare le differenze tra questi due social network.

Non intendo in questo articolo screditare Facebook, che resta sempre un ottimo social network e sicuramente il primo per numero di iscritti, fino ad ora.

Google+, il nuovo social network di Google, è uno strumento che si integra perfettamente con gli strumenti di ricerca online. Il motore di ricerca di Google è infatti presente all’interno di Google+ tramite gli spunti. In questo modo all’interno di un’unica piattaforma potremo leggere contenuti che ci interessano tratti dalla rete e interagire con i contatti presenti nelle cerchie di Google+.

Google+ permette di condividere in modo molto rapido i contenuti esclusivamente con le persone che vogliamo. Non sono presenti quindi delle opzioni per la privacy generiche, ma ogni volta che pubblichiamo possiamo decidere a chi mostrare quei contenuti con una facilità estrema, punto a grosso favore della grande G, date le grosse critiche su questo argomento a Facebook. Io posso decidere cosa condividere e con chi condividere. In Facebook questo decisamente non è possibile, usando Google+ quindi abbiamo la possibilità di preservare totalmente la nostra privacy
Google+ ovviamente consente di avere a disposizione un’ampia varietà di servizi online integrati con l’applicazione. Naturalmente si tratta di tutti gli strumenti su internet di Google, da Gmail a Google Docs, da Picasa (presto Google Photo..) per la gestione delle foto a YouTube per la condivisione di video.

Tutte le funzioni sono semplicissime da usare perché risultano intuitive. E’ semplicissimo caricare le foto su Google+ (basta semplicemente trascinare le foto dal desktop) ed è facile fare video chiamate e leggere gli ultimi contenuti condivisi dagli utenti, grazie ad uno stream costantemente aggiornato.

Lo Stream ci permette di leggere esattamente quello che vogliamo. Questo ci risparmia quindi la grossa fatica che riscontriamo su Facebook quando andiamo a scorrere inesorabilmente nei post precedenti i post di qualcuno che ci interessa.

Con Google+ questo semplicemente non accade, nello stream, selezioniamo soltanto quello che vogliamo leggere e il gioco è fatto.

Ricordiamo ai nostri utenti che al momento il servizio Google Plus è riservato ad una cerchia ristretta di utenti (ristretta? Siamo più di 10 milioni) ed è soltanto in Beta.

Adesso voi giudicate e scegliete quale sia il migliore...

Alla prossima Perchè Passare da Facebook a Google+  50941
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè Passare da Facebook a Google+  Empty Re: Perchè Passare da Facebook a Google+

Messaggio Da roby.33 Dom Lug 17, 2011 5:23 pm

wow... mi piace qst post!!! voglio ritornare a smanettare con il pc... mi manca troppo... ho visto che hai inserito anche delle guide..le devo leggere Smile
roby.33
roby.33

Numero di messaggi : 630
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 36
Località : Mirano (ve)

https://www.facebook.com/Roberta.33

Torna in alto Andare in basso

Perchè Passare da Facebook a Google+  Empty Re: Perchè Passare da Facebook a Google+

Messaggio Da florin88 Lun Lug 18, 2011 2:53 am

sono quei post che fanno un pò riflettere gli utenti....
come quelli dedicati a linux... quelli in qui si spiegano le ragioni per cui sceglierlo al posto della finestra Very Happy

i le guide sono solo alcune delle tante che piano piano scopro pure io oppure che le creo io Very Happy
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè Passare da Facebook a Google+  Empty Re: Perchè Passare da Facebook a Google+

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.