La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Perché passare a Ubuntu/LINUX???

Andare in basso

Perché passare a Ubuntu/LINUX??? Empty Perché passare a Ubuntu/LINUX???

Messaggio Da florin88 Ven Nov 12, 2010 2:44 pm

Eccomi anche oggi a proporvi le mie ragioni che vi mostrano perché è arrivato il momento della migrazione verso Ubuntu.

Fino a oggi non ho mai trovato un momento migliore per proporvi questo sistema operativo. Ma mi sono semplicemente soffermato nel mostrarvi diverse guide e trucchi riguardanti questo sistema.

E oggi è arrivato il MOMENTO GIUSTO PER PROMUOVERLO e non lo dico perché io sia un grandissimo fan ed utilizzatore di questo sistema operativo GRATUITO, ma perché finalmente è arrivata la versione 10.10 che è perfetta. Io vi posso garantire e scommettere che persino i più scettici utenti con i loro sistemi operativi costosi "sicuri" ecc ecc, cominceranno a passare a Ubuntu.

Vediamo un pò di punti cardini di questa mia presentazione o meglio relazione:

Punto 1:
La versione 10.10 di Ubuntu è, come al solito dal 2004 a questa parte, GRATUITA.

Punto 2:
La si può installare al fianco di qualsiasi altro sistema operativo diverso come MacOS e Windows. Vi consiglio di fare la prova di installare Linux e Windows sulla stessa macchina per vedere quanto quest'ultimo sia lento. L'unico rivale nella velocità e MacOS.

Punto 3:
Ubuntu 10.10 è un sistema estremamente leggero è veloce a differenza dei altri sistemi operativi a pagamento, che sono un più lenti, pesanti e hanno bisogno di tante risorse hardware. Infatti, per usare le ultimissime versioni di Windows o MacOS dobbiamo avere delle macchine di ultimissima generazione, altrimenti le applicazioni fanno fatica a lavorare al meglio.
Mentre con Ubuntu possiamo usare un computer un pò più anziano.

Punto 4:
Perché non parlare del software gratuito che ci viene offerto?
Non peso che sia miglior idea e scelta di mettere il Software Center (l'ultima versione è ancora più veloce da utilizzare) che offre una quantità di applicazioni GRATUITE che gli altri sistemi non offrono.
E se queste non vi bastano si può sempre emulare il caro vecchio Windows con applicazioni come: VirtualBox, Wine o PlayOnLInux.
Che garantiscono una grandissima compatibilità delle applicazioni come GIOCHI ed ALTRI SOFTWARE dei sistemi rivali con UBUNTU.

Punto 5:
Penso che questo è il punto più fondamentale di tutti questi 5.
Infatti questo punto parla della sicurezza. Dovete sapere che con Ubuntu potrete dire addio ai virus pericolosissimi come: Dropper.win32.sality.cx oppuretrojan-clicker.html.iframe.fh; che ogni giorno infettano i computer con Windows.

Bene concludo con questi cinque punti o meglio motivi e poi vi rimando a questo link: https://lascaricata.forumattivo.com/guide-tips-tricks-f9/perche-passare-a-linux-t4488.htm per vedere altri motivi cardine.

Finisce qui anche questa mia seconda presentazione di Ubuntu.
Alla prossima guida e presentazione.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.