World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


La fine di una tradizione oer Ubuntu Linux

Andare in basso

150511

Messaggio 

La fine di una tradizione oer Ubuntu Linux




Bene carissimi utenti e amici di Linux e soprattutto in questo caso di Ubuntu.

Come ben sapete con i tempi che cambiano anche le tradizioni tendono a cambiare e seguendo i tempi. E molti di noi sono legati a queste tradizioni e quando queste cambiano oppure hanno prima o poi una fine.

Si lo so ho fatto un preludio un pò strano, ma penso che alcuni di voi hanno capito che sto parlando di Ubuntu Shipit, ma soprattutto delle nuove scelte di mercato adottate dalla società Canonical.

Prima di tutto che cos'è Ubuntu Shipit?
Ubuntu Shipit è il servizio o meglio il programma di spedizione di CD, creato nel lontano 2005 da Canonical, che aveva come scopo quello di far conoscere a un pubblico sempre più vasto i vantaggi dell'ambiente dell'ambiente Linux in generale, in particolare ovviamente di Ubuntu.

Però con l'arrivo della nuovissima versione 11.04, nome in codice Natty Narwhal, questo servizio chiude i battenti e la società Canonical si affida esclusivamente, al grande mondo chiamatosi, Internet per diffondere il proprio sistema operativo.

Bene adesso ognuno è libero di criticare questa scelta. D'altra parete l'attuale disponibilità della banda larga (non sto parlando del nostro amato paese chiamato Italia) ha reso obsoleto il sistema, ben collaudato e utilizzato, della spedizione del CD con il sistema operativo Ubuntu già masterizzato.

E poi c'è da dire, perché aspettare giorni (di solito una settimana o due) per avere il nuovo sistema operativo Ubuntu quando bastano pochi minuti?!?!!??

Per chi volesse leggere il comunicato ufficiale, con l'annuncio della chiusura di questo servizio, lo può fare andando qui => http://blog.canonical.com/?p%3D551

Buon Aggiornamento a Tutti voi
E buon divertimento Wink

Alla prossima linuxiani Wink
avatar
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 29
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Visualizza il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum