La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


I game violenti si possono vendere. Verdetto della Corte Suprema americana

Andare in basso

080711

Messaggio 

I game violenti si possono vendere. Verdetto della Corte Suprema americana Empty I game violenti si possono vendere. Verdetto della Corte Suprema americana




Non c’è una relazione diretta tra i comportamenti violenti messi in campo dai bambini e l’uso che questi soggetti fanno dei videogiochi violenti. Lo ha stabilito la Corte Suprema Americana.

Nello Stato della California, le normativa, accetta questa equivalenza e dà per certo che i ragazzi che fanno uso di video giochi in cui è previsto l’uso della violenza per completare la missione, mettano poi in campo una serie di comportamenti violenti anche nella realtà.

La Suprema Corte Americana non è convinta da questa spiegazione e alla fine di giugno ha stabilito che i videogiochi ritenuti “violenti” non possono essere vietati ai minori. Il divieto di vendita dei game sarebbe quindi incostituzionale.

È messo un punto, così al caso giudiziario intentato da Brown contro l’Entertainment Merchants Associations. La Corte fa anche riferimento al fatto che i divieti di vendita ledono la libertà di parola che negli States è sancita dal Primo Emendamento.

Siccome non ci sono prove scientifica sulla correlazione tra giochi violenti e comportamenti violenti, i videogiochi sono protetti dal principio espresso nel Primo Emendamento. Anche perché non è possibile stabilire se siano più violenti i game rispetto ad altre forme di comunicazione o di intrattenimento, per esempio i film.

In questo modo, spiega la Corte, si evita di instaurare un vortice di censura.



fonte
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.