La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


GPS auto entro 1 anno smetteranno di funzionare se non si interviene su satelliti

Andare in basso

200509

Messaggio 

GPS auto entro 1 anno smetteranno di funzionare se non si interviene su satelliti Empty GPS auto entro 1 anno smetteranno di funzionare se non si interviene su satelliti




Il sistema satellitare dei GPS è malgestito. I navigatori satellitari potrebbero smettere di funzionare entro un anno.

Ha sostituito il Transit, la flotta di satelliti statunitensi costruiti dalla marina militare a stelle e strisce per consentire a navi e sommergibili di determinare la propria posizione in mare in qualsiasi condizione meteorologica. E nel 1991 il servizio è stato aperto ad usi civili. Una storia ventennale, quella del GPS (Global Positioning System), il sistema che consente di utilizzare, per esempio, i navigatori satellitari destinati agli automobilisti.

Proprio i navigatori per auto potrebbero smettere di funzionare entro un anno, a causa della cattiva gestione del sistema GPS e del ritardo negli investimenti. A dirlo è il General Accounting Office (GAO), l’ufficio del Congresso statunitense che si occupa di controllare le spese dell’amministrazione USA.

A gestire il GPS è l’Air Force, l’aeronautica militare USA. Secondo il rapporto elaborato dal GAO, negli ultimi anni l’Air Force ha lottato strenuamente per costruire satelliti GPS, nel pieno rispetto dei costi e della programmazione. Se, però, la stessa Air Force non riuscirà a rispettare gli obiettivi di sviluppo, tra i quali la sostituzione dei satelliti vetusti, la costellazione satellitare scenderà al di sotto degli standard minimi di servizio GPS richiesti dal governo americano.

Per mantenere gli standard minimi di servizio, la costellazione deve essere formata da almeno 24 satelliti, divisi in 2 gruppi di 4 su ognuno dei 6 piani orbitali. Al momento il numero di satelliti attivi è pari a 31, ma alcuni necessitano di essere sostituiti perché obsoleti.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.