La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Internet e gli Italiani: miti e realtà del web emersi da interessante ricerca Eurisko

Andare in basso

110509

Messaggio 

Internet e gli Italiani: miti e realtà del web emersi da interessante ricerca Eurisko Empty Internet e gli Italiani: miti e realtà del web emersi da interessante ricerca Eurisko




Un seminario intitolato 'Miti, Segreti e Tesori di Internet', organizzato da GfK Eurisko, punta a definire cos'è Internet oggi e che vantaggi reali può dare.



Un seminario intitolato «Miti, Segreti e Tesori di Internet», organizzato da GfK Eurisko per guardare con occhi nuovi alla Rete, coglierne meglio le opportunità e sfatarne alcuni miti.

Primo mito da sfatare: Internet è il mondo virtuale. Falso, dice GfK Eurisko: Internet si usa per la vita quotidiana, il lavoro, lo studio, il tempo libero, la comunicazione, le vacanze. Il web, dunque, si affianca e si integra, potenziandole, alle attività umane pre-esistenti. GfK Eurisko definisce il web come «una realtà concretissima per chi lo usa». Facebook è uno dei servizi on line che ha capito la necessità delle persone di integrare strumenti web alla vita reale per facilitare le relazioni con le nostre reti sociali.

Secondo mito da sfatare: tutti usano Internet. Falso: in Italia, solo il 42-43% della popolazione sopra i 14 anni naviga on line, per un totale di 21-22 milioni di individui. Un altro mito da mandare in soffitta riguarda la presunta esistenza di un utente tipico di Internet. Il modo di utilizzare il web, in realtà, dipende molto dal target di riferimento e gli unici strumenti che accomunano i netizen sono la posta elettronica, l’utilizzo dei motori di ricerca e il browsing generico. Tutte le altre attività si sviluppano presso una minoranza di utenti.

Terzo mito da sfatare: in Italia usiamo poco l’e-commerce perché non ci fidiamo abbastanza dei sistemi di pagamento on line. Le interviste realizzate da GfK Eurisko, invece, dicono che i freni al ricorso al commercio elettronico derivano dalla mancanza del contatto umano diretto e dall’impossibilità di vedere e toccare la merce da acquistare.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.