La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


iPad mini arriva in primavera

Andare in basso

011210

Messaggio 

iPad mini arriva in primavera Empty iPad mini arriva in primavera




artito con l'assemblare display di piccolo formato per l'iPad di Apple. Poi è arrivata, qualche settimana fa, la sparata di Steve Jobs: i nuovi tablet da sette pollici in arrivo sul mercato? Prodotti morti alla nascita. Il capo della Mela bacchettava – utilizzando testualmente l'espressione "doa", dead on arrival" - la concorrenza intenta a sviluppare tavolette "bonsai" mettendo in evidenza come per fruire in modo adeguato di determinate applicazioni uno schermo inferiore ai 10 pollici non era pensabile. Quindi, questo il messaggio subliminale, niente iPad mini o nano all'orizzonte.

Economic Daily News, invece, è tornata sull'argomento giusto un giorno fa anticipando come il nuovo tablet sia realmente in cantiere con l'intento di portarlo sul mercato nel primo trimestre del 2011 e facendo una prima lista di possibili caratteristiche tecniche. Ecco allora che sull'iPad 2 troverebbero posto una doppia fotocamera (una principale da 5.0 megapixel e una Vga) per comunicare in videochat (via Wi-Fi e tramite il servizio FaceTime) con gli utenti Mac e di iPhone, uno slot mini Usb, giroscopio a tre assi e un display di tipo Retina a maggior densità di pixel (per leggere gli ebook con un minore affaticamento per gli occhi) e dotato della tecnologia Ips (In-plane Switching) per aumentare l'angolo di visione rispetto agli schermi Lcd tradizionali. Il magazine parla quindi anche delle dimensioni ed ecco rispuntare il formato da sette pollici (prodotto da Chimei Innolux) tanto osteggiato da Jobs. Il nuovo iPad mini avrebbe quindi dalla sua, stando a indiscrezioni risalenti però a qualche settimana fa, anche uno chassis in fibra di carbonio per ridurre un peso che oggi è quasi doppio del Galaxy Tab di Samsung e si presenterebbe con connettore dock aggiuntivo che permetterebbe di usare il device anche in modalità orizzontale. Non manco infine ipotesi di una nuova circuiteria a tecnologia Arm, maggiore attenzione al fattore eco compatibilità e anche modifiche strutturali che implicherebbero un nuovo processo produttivo della tavoletta.

Per il momento non ci sono conferme o smentite di nessun genere provenienti da Cupertino e quindi si rimane nel mero campo delle ipotesi. Certo non mancano coloro che si dicono scettici nei confronti dell'iPad in miniatura perché costerebbe comunque parecchio e difficilmente potrebbe generare interesse come il fratello maggiore, considerando anche l'evoluzione prevista dell'iPhone con a bordo il nuovo sistema operativo iOs 4.2. La concorrenza però preme - Samsung, Rim con il suo PlayBook, Hp, Lenovo, Acer e c'è sempre Google e il suo fantomatico Gpad con Chrome Os – e Apple è forse suo malgrado obbligata a fare un ulteriore passo in avanti. Certo può permettersi anche di mischiare le carte dall'alto di una leadership di mercato oggi imbarazzante (per gli altri vendor) ed aspettare il momento più propizio per togliere i veli alla nuova creatura. Del resto il fenomeno tablet è solo agli albori per quanto prometta di diventare una voce importante nell'economia dell'industria tecnologica: proprio ieri Gartner ha diffuso i dati del mercato dei personal computer confermando di fatto come le tavolette toglieranno spazio ai classici pc portatili (netbook in primis) e come, entro il 2014, queste potrebbero arrivare a coprire fino al 10% delle vendite globali di personal computer.



LA FONTE DELL'ARTOCOLO
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.