La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Con Path si dal Social al Personal Network

Andare in basso

291110

Messaggio 

Con Path si dal Social al Personal Network  Empty Con Path si dal Social al Personal Network




Non più di 50 amici. E´ questo il limite imposto dagli sviluppatori del nuovo social network mobile Path, che hanno esperienze professionali precedenti in Facebook e Napster.

Gli ideatori intendono proporre un nuovo soggetto nel mondo dei servizi sociali, maggiormente a misura d´uomo e questo proprio grazie alla limitazione del numero di contatti possibili.

I fondatori di Path si richiamano alla teoria dell´antropologo Robin Dunbar, il quale ha identificato in 150 il massimo numero di relazioni sociali stabili che una persona è in grado di instaurare.

Il limite di 50 amici permette così di eliminare "il rumore", cioè quei contatti con i quali non si ha una stretta relazione ed essere così maggiomente liberi di comunicare e postare contenuti in una ristretta cerchia di persone fidate.

I contenuti che si possono postare su Path sono principalmente immagini a cui è possibile sovrapporre o allegare una didascalia.

Path è per ora disponibile in versione mobile come applicazione iPhone negli USA e presto arriverà anche su BlackBerry e Android.



florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Con Path si dal Social al Personal Network :: Commenti

roby.33

Messaggio Mar Nov 30, 2010 2:03 am Da roby.33

figata però... sti americani sono dei GENI!!! è una sorta di fb però molto molto ristretto...non male come idea...certo prima che arrivi a noi ci vorrà un sacco però Sad ...

mm l'i phone ultimamente mi ispira di nuovo.. solo che è utile per chi viaggia molto in internet... o per affari...

Torna in alto Andare in basso

florin88

Messaggio Mar Nov 30, 2010 2:22 am Da florin88

bhe se hai letto attentamente questo posto te ne accorgi che gli inventori non che creatori di questo social netowork, per tutti gli utenti mobile sia che essi siano Apple che Andorid, non sono altri che ex lavoratori di facebook....

e ovviamente che cosa potevano creare di nuovo un altro social, che ovviamente andrà a combattere quello che è oggi facebook mobile...

solo che Path Social è pensato per gli utenti mobile, mentre Facebook non fa altro che trasformare o meglio cerca di rendere compatibile ciò che c'è con i cellulari...

Torna in alto Andare in basso

roby.33

Messaggio Mar Nov 30, 2010 2:32 am Da roby.33

ma mi piace l'idea che hanno avuto.. la trovo carina..

appena l'ho letto ho detto.. "ok è un mini fb" e ora mi dai la conferma.. non avevo inteso subito che gli ideatori fossero loro..

interessante però come cosa!!

Torna in alto Andare in basso

florin88

Messaggio Mar Nov 30, 2010 2:44 am Da florin88

si si....ma secondo me questa deve essere la vera idea del social...cioè massimo 100 persone non di più...io per esempio ne ho 200 e passa...ma di tutti questi penso che con 10 che mi scrivo di più e tra questi una delle persone sei tu...il resto e come se non esistessi...

allora ecco che l'idea dei 50 fino magari un massimo di 100, se sei un utente che ha diversi progetti web, mi va più che bene e la condivido pienamente...

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.