La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Chiavetta Poste Italiane Internet per collegarsi con sicurezza e lavorare su documenti certificati.

Andare in basso

040209

Messaggio 

Chiavetta Poste Italiane Internet per collegarsi con sicurezza e lavorare su documenti certificati. Empty Chiavetta Poste Italiane Internet per collegarsi con sicurezza e lavorare su documenti certificati.




PosteKey è la chiavetta USB per lavorare in mobilità in estrema sicurezza e semplicità, accedere ai servizi di Postecert, utilizzare Adobe Acrobat per la creazione e la gestione di documenti in PDF.



Chiavetta Poste Italiane Internet per collegarsi con sicurezza e lavorare su documenti certificati. Poste_italiane


Nell’ambito del variegato mondo delle chiavette USB per connettersi a Internet, controllare la posta e navigare sul web, Poste Italiane ha presentato un prodotto studiato soprattutto per il lavoro e l’ufficio, o, meglio, per portarsi l’ufficio sempre dietro, ovunque si vada.

Si chiama PosteKey, è stata sviluppata da Postecom in collaborazione con Adobe System, e si configura come una chiavetta auto-installante che permette all’utente di lavorare in mobilità.

Dario Cassinelli, AD di Postecom e direttore Clienti Affari di Poste Italiane, ha affermato che PosteKey rappresenta un nuovo modo di concepire il lavoro che risponde alle esigenze di mobilità e di passaggio verso un sistema di gestione dei documenti interamente digitale.

PosteKey consente a chiunque di accedere con la massima sicurezza ai servizi on line di Postecert, di firmare digitalmente, di cifrare documenti ed email, di apporre e verificare marche temporali, di verificare documenti firmati digitalmente o cifrati, e di trasportare, salvare e accedere ai propri dati. La chiavetta USB è trasportabile e funziona su ogni PC, senza richiedere l’installazione di driver di lettore e smart card crittografica. Ed è estremamente sicura, perché i dati possono essere protetti da PIN e l’accesso ai servizi in Rete può avvenire in base alle credenziali inserite nella smart card crittografica. PosteKey è anche molto facile da usare: dopo aver inserito la chiavetta nella porta USB del PC, l’utente potrà gestire le funzioni tramite il menu a video che presenta l’accesso immediato ai servizi e alle applicazioni.

Con PosteKey, inoltre, l’utente potrà accedere anche ad altri servizi complementari a quelli offerti da Postecert, quali la posta elettronica certificata e il servizio di conservazione sostitutiva. Non finisce qui. Grazie alla collaborazione con Adobe, l’utente di PosteKey può utilizzare una licenza software esclusiva di Adobe Acrobat, con la quale creare, convertire e condividere i documenti, i moduli e le email in formato PDF, sottoscriverli con firma digitale, verificare altri documenti firmati digitalmente nei formati interoperabili rilasciati dai certificatori accreditati.

La chiavetta è in vendita on line dal 2 febbraio o presso gli uffici postali abilitati, ma presto sarà disponibile anche nei punti vendita dei principali distributori italiani di prodotti e servizi per l’ufficio.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.