World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese


Scaricare musica da YouTube in formato MP3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scaricare musica da YouTube in formato MP3

Messaggio Da florin88 il Dom Feb 07, 2010 12:54 am

Internet è un mondo che offre a tutti noi un’ampia serie di risorse, sottoforma di strumenti, applicazioni e add-on, dedicati al download di video da YouTube e allo scaricamento della sola componente audio delle clip musicali presenti sul sito di video sharing di proprietà di Google.Fra le diverse risorse, per esempio,vi segnalo l’estensione YouTube to MP3 per Firefox, oppure, nell’ambito delle applicazioni desktop, il popolare e funzionale YouTube Video Downloader, che, abbinato al convertitore Riva Encoder, rappresenta un’ottima soluzione per utenti che preferiscono lavorare con software in locale. Per chi vuole semplificarsi ulteriormente la vita c’è YouTube Grabber, un software freeware che permette di effettuare il download dei video di YouTube inserendo nell’apposito campo la URL della pagina in cui è presente il filmato. Per convertire poi i video dal formato FLV al formato audio MP3 ci si può affidare a FLV to MP3 Converter, consigliato anche in abbinamento a YouTube Video Ripper.
Molto semplice ed efficace è Dirpy, uno degli ultimi strumenti dedicati al download e alla conversione di video di YouTube in file audio MP3. Basta inserire l’indirizzo del filmato dal quale l’utente vuole estrapolare l’audio e premere sul pulsante Dirpy!. L’utente si ritroverà in una pagina dove potrà configurare diverse opzioni, come il nome del file, la porzione da estrarre, il bitrate e i meta-tag. A questo punto è sufficiente cliccare sul pulsante Download per avviare lo scaricamento del file in locale, già convertito in formato MP3.
Dirpy, infine, permette di creare un bookmarklet da aggiungere ai preferiti del browser in uso sulla macchina: l’utente deve solo cliccare il segnalibro attivo mentre si trova su una pagina di YouTube dalla quale vuole scaricare un video e convertirlo in formato MP3.

florin88
Admin

Numero di messaggi : 7129
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 28
Località : Ca' Savio bronx (VE)

Vedere il profilo dell'utente http://www.flaviusso.altervista.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum