La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Slate PC e la nuova sfida tra Apple e Microsoft

Andare in basso

090110

Messaggio 

Slate PC e la nuova sfida tra Apple e Microsoft Empty Slate PC e la nuova sfida tra Apple e Microsoft




Il CES 2010 non si limita a essere una sorta di vetrina mondiale, peraltro la più importante nell’ambito della tecnologia, dove i diversi player di mercato sono chiamati a mostrare le proprie novità. Il palcoscenico di Las Vegas è anche occasione per sondare le future strategie commerciali e di produzione degli attori protagonisti di un mercato in continua evoluzione e per individuare i nuovi trend che verranno.

E così, come spiegato al Corriere della Sera da Mooly Eden, vicepresidente di Intel, i gadget del momento sembrano essere i cosiddetti tablet PC. Non è un caso, d’altronde, che la keynote di Steve Ballmer abbia riservato spazio alla presentazione in anteprima di un tablet prodotto da HP ed equipaggiato con sistema operativo Windows 7: uno slate PC (altro termine coniato per descrivere questi dispositivi) con display touchscreen e con a bordo il software Kindle di Amazon. Pochi minuti, nessuna caratteristica rivelata, nessun accenno al prezzo, ma sufficienti a far intendere che è partita una nuova sfida, che ancora una volta vede protagonisti Microsoft e Apple.

Si rumoreggia da tempo sul fantomatico tablet made in Cupertino che dovrebbe essere presentato entro la fine di gennaio. A Redmond hanno pensato di giocare d’anticipo, per evitare di essere costretti a inseguire Apple su questo terreno, come già accaduto nel campo della telefonia mobile, dove iPhone e App Store costituiscono la coppia di testa da raggiungere.

Microsoft gioca d’anticipo, ma cambia anche passo e preannuncia una nuova strategia, votata all’entertainment e declinata in più fronti: il tablet, appunto, per la navigazione in Rete in mobilità e la lettura di ebook e quotidiani on line, ma anche Xbox 360, che significa Project Natal e Game Room, senza dimenticare il campo di specializzazione di BigM, il software, con Mediaroom 2.0. Un vero e proprio ecosistema.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.