La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Film in streaming: Blockbuster decide di noleggiare online su Internet

Andare in basso

150109

Messaggio 

Film in streaming: Blockbuster decide di noleggiare online su Internet Empty Film in streaming: Blockbuster decide di noleggiare online su Internet




Film in streaming: Blockbuster decide di noleggiare online su Internet Blockbuster-ray-and-carl

Blockbuster ha lanciato una sua piattaforma per scaricare in modalità streaming i film via Internet.


In occasione delle festività natalizie, Blockbuster aveva lanciato una propria set-top box, denominata MediaPoint. Il dispositivo, che può essere collegato al televisore e supporta il Wi-Fi e l’Ethernet, è lo strumento pensato da Blockbuster per penetrare più a fondo nel mercato dei film on demand. Un device, quindi, da connettere alla TV per il noleggio dei film via Internet.

Nei primi giorni di dicembre 2008, James Keyes, amministratore delegato del franchising Blockbuster, aveva spiegato al New York Times la nuova strategia dell’azienda. Nell’ottica di competere alla pari con Netflix, anche i negozi Blockbuster si stanno trasformando e ora i clienti possono trovare dei macchinari tramite i quali scaricare un film dal web e inviarlo al proprio computer o archiviarlo su una SD card.

Oltre ai DVD da noleggiare, quindi, anche una nuova sezione dedicata ai cataloghi virtuali. L’obiettivo del nuovo corso di Blockbuster appare chiaro: fornire contenuti digitali per qualsiasi tipo di device e per qualunque supporto.

Nel 2007, Blockbuster aveva acquistato il service di video on demand MovieLink, per offrire ai propri clienti il download dei film direttamente dalla Rete. Ora arriva la notizia dell’accordo stretto con Sonic Solutions per il noleggio e la vendita di film mediante personal computer, cellulari, smartphone, lettori multimediali portatili, lettori Blu-Ray, televisioni e tutti i device che possono connettersi alla Rete.

In altre parole, Blockbuster si rafforza sul mercato dei film in streaming e, grazie all’accordo con Sonic Solutions, può ora offrire i film dell’archivio di CinemaNow. La competizione nel mercato del download digitale si fa quindi più serrata.

Film in streaming: Blockbuster decide di noleggiare online su Internet Blockbuster-SetTop(1)
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.