DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Ecco dei trucchi per XP
Pagina 1 di 1
Ecco dei trucchi per XP
1) Migliorare le prestazioni del PC Per velocizzare e migliorare le prestazioni del computer è sufficiente impostarlo come Server di rete. Vai su Risorse del computer => Pannello di controllo => Sistema => Prestazioni => File System => Utilizzo tipico del computer => Server di rete.
2) Velocizzare l'avvio di Windows Quasi ogni volta che installiamo un programma, questo si metterà in esecuzione automatica e partirà all'avvio di Windows, rallentandolo senza pietà. Per decidere quali programmi sono necessari all'avvio (secondo noi solo l' antiviurs), vai su Start => Esegui => digita Msconfig => Esecuzione automatica => deseleziona tutti i programmi che non ti interessano.
3) Disabilitare lo scandisk all'avvio Ogni volta che Window non viene chiuso in maniera corretto, automaticamente viene eseguito lo Scandisk. Per disabilitare questa opzione vai su Start > Esegui => Msconfig => Avanzate => seleziona la casella Disattiva scandisk dopo chiusura non regolare.
4) Disabilitare lo scandisk all'avvio Ogni volta che Window non viene chiuso in maniera corretto, automaticamente viene eseguito lo Scandisk. Per disabilitare questa opzione vai su Start > Esegui => Msconfig => Avanzate => seleziona la casella Disattiva scandisk dopo chiusura non regolare.
5) Spegnimento veloce e problemi all'avvio Capita spesso che Windows faccia fatica a spegnersi correttamente. Questo è dovuto all'Arresto Rapido, opzione che deve essere disabilitata. Vai su Start > Esegui => Msconfig => Avanzate => seleziona la casella Disabilita arresto rapido.
6) Rimuovere alcune voci nel menu "Nuovo" Cliccando con il tasto destro del mouse ti apparirà la voce Nuovo, che contiene tutti i possibili file che è possibile creare con un click. Se vuoi rimuoverne qualcuno vai su Start => Esegui => Regedit => cerca la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\\vocefile ed eliminate la sottochiave ShellNew relativa a quel tipo di file.
7) Volete spegnere il piccì con un clic? senza andare dal menu avvio, chiudi sessione, arresta il PC?
Allora: sul desktop selezionate "Crea nuovo collegamento". Fate un collegamento al file "rundll.exe" ke si trova in c:\\windows, poi aprite le sue proprietà e scrivete al collegamento del file questo: "c:\\windows\\rundll.exe user.exe,exitwindows". Adesso con un semplice clic, il piccì si spegnerà...
8) Riavvio rapido di Windows: volete riavviare SOLO Windows? Allora aprire Chiudi sessione dal menu avvio, selezionate Riavvia il computer e tenete premuto Shift mentre scegliete OK.
9) Volete inserire un'immagine nelle Proprietà di Risorse del piccì? Allora: create un'immagine bmp di 240x120 pixel e salvatela in c:\\windows\\system con il nome di oemlogo.bmp. Per le righe di testo, create sempre nella stessa dir, un file chiamato oeminfo.ini che inizia così:
[general]
manufacturer = --=|DiGiTaL DnA|=--
model = W l'hacking
[support information]
line1 = Ciao
line2 = a
line3 = tutti!
A questo punto, appena si aprono le proprietà di risorse del piccì, comparirà un'immagine, delle righe di testo ed un pulsante "Informazioni di supporto".!!! NB: Per vedersi, le righe, il pulsante e l'immagine devono esserci tutti i file, non solo l'immagine o solo il testo.
10) Visualizzare un testo prima dell'avvio di Win98
Lanciare Regedit.exe, espandere H_KEY_LOCAL_MACHINE\\ SOFTWARE\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\WinLogon . Create una nuova stringa chiamata LegalNoticeCaption e digitare un testo desiderato, creare un'altra stringa chiamata LegalNoticeText e digitare come valore il testo che si desidera visualizzare, otterrete così un messaggio, contenente i testi da voi digitati all'interno delle stringhe, che verrà visualizzato prima che appaia il desktop.
11) Come diminuire la memoria RAM sprecata da Windows
"L'operazione consiste nell'aprire il file System.ini che si trova nella directory di Windows. Nella sezione [vcache] inserire le seguenti voci MinFileCache=100 MinFileCache=900 con questa operazione viene liberata parte della memoria RAM che Windows gestisce male."
12) Aumentare la velocità di Win98 e la sua efficienza
"Bisogna modificare dei valori nel file Msdos.sys (attenzione è un file nascosto). Nella voce [Options] modificare o inserire questi valori Logo=0 BootDelay=0 BootMenuDelay=0 DrvSpace=0 DblSpace=0 LoadTop=0 Tenete presente che con tale modifica non viene più caricato il logo iniziale di Windows, il tutto per velocizzare il caricamento del sistema."
13) Deframmentare il registro di configurazione
Col passare del tempo il registro di configurazione si va gonfiando sempre più, e la continua scrittura e cancellazione di dati causa una farmmentazione sempre maggiore che incide sulla velocità del sistema. Perciò è opportuno periodicamente deframmentare il registro per ottimizzarlo. Questa operazione va eseguita avviando il computer in modalità Ms-Dos e dare il comando scanreg/opt.
14) Migliorare la comunicazione tra modem e computer
1. Per migliorare e rendere più veloce la comunicazione fra il modem ed il computer, è necessario creare un buffer per la porta Com che gestisce il modem nel file "System.ini". Per farlo aprire con Notepad il file System.ini, sotto la voce [386Enh] inserire la seguente riga:
ComXBuffer=1024
Al posto della X dovete inserire il numero della porta Com usata dal Vs. computer ( 1, 2, 3, 4 )
15) Riavvio veloce di Windows Esiste un modo molto semplice per riavviare il sistema operativo in meno di metà tempo. Vai su Start => Chiudi sessione => Riavvia il sistema. Mentre premi Ok, tieni premuto il tasto Shift per diversi secondi. Il sistema si riavvierà risparmiando moltissimi secondi.
16) Disattivare l'autoplay del cd-rom Ogni volta che inseriamo un cd-rom nel lettore del computer, esso partirà automaticamente senza chiedere conferma. Per disattiva l'autoplay vai su Pannello di controllo => Sistema => Gestione periferiche => Cd-rom => Proprietà => Impostazioni => deseleziona la casella Notifica inserimento automatico => Ok.
17) Spostare la barra delle applicazioni Non tutti se ne rendono conto, ma è possibile spostare la barra in qualsiasi posizione dello schermo. Cliccaci sopra e tieni premuto il bottone sinistro del mouse. Prova a spostarla e la vedrai muoversi e posizionarsi in alto, in basso, a sinistra o a destra.
18) Lista di tutti i programmatori di Windows, incluso Bill Gates? Allora fate così:
Sul desktop, con il pulsante destro, scegliete Nuovo -> Collegamento. Nella prima schermata, scrivete questo: "C:\\WINDOWS\\Application Data\\Microsoft\\WELCOME\\WELDATA.EXE" You_are_a_real_rascal così come stà. Poi dove dice "Esegui", selezionare ridotto a icona. Tutto OK! dovrebbe funzionare tutto.
19) Avete di 64 Mb di RAM? Volete rendere il vostro piccì molto veloce? Allora tengo un piccolo trucchetto che fa x voi!
Premete il tasto destro su "Risorse del Computer", nella scheda "Prestazioni", scegliete "File system" e poi successivamente "Disco rigido". Dove dice "utilizzo tipico del piccì, scegliete "Server di rete". In questo modo le prestazioni del vostro piccì saranno migliorate notevolmente.
20) Segreti nascosti negli screensaver Come nei videogiochi, anche negli screensaver alcuni programmatori si sono divertiti ad inserire qualche segreto. Provare per credere: vai su Proprietà dello schermo => Screensaver => seleziona Testo 3D => Impostazioni => digita "Volcano". L'effetto sarà che ti appariranno i nomi di tutti i vulcani più famosi della Terra.
21) Sapete dove si trova la cartella del menù "Invia a..."? Nooo? Allora ve lo dico io: Aprite la cartella Windows e poi la cartella "Sendto". E' lei... Adesso potete inserire i collegamenti che volete far apparire nel menu "Invia a...
22) A qualcuno di voi interessano le schermate iniziali di Windows, quella dove appare sotto DOS un'immagine di Windows che si stà caricando, quella che avverte che si può spegnere il piccì, a quella ke dice di attendere? Allora iniziamo:
Il file ke contenente l'immagine del caricamento di Windows si kiama "logo.sys" e si trova in C: (in windows98 xò non c'è cmq è uguale). L'immagine ke dice di attendere x l'arresto si trova nel file "logow.sys" nella cartella "Windows" e l'ultima si trova nel file "logos.sys" sempre in Windows.
23) Per modificare le immagini contenute in risorse del computer, quella in alto a sinistra con le nuvole, la linea e i file nascosti di windows, dovete andare nella cartella windows -> web. I file sono nascosti e si chiamano "wvleft", "wvlogo" e "wvline".
a.. Rinomina veloce di un file. Il modo più veloce per rinominare un file è selezionarlo ( click con il tasto sinistro) e poi premere F2, a questo punto digitare il nuovo nome e premere invio.
b.. Disabilitare l'avvio automatico di un cd-rom. Per fare in modo che un cd-rom non si avvii automaticamente, premere il tasto shift appena dopo aver chiuso lo sportello del lettore, e attendere con il tasto premuto finchè non ha terminato la lettura iniziale.
c.. Salvare negli appunti il contenuto del desktop. Per salvare un'immagine del desktop: premere la combinazione dei tasti ALT-Stamp.
d.. Salvare negli appunti il contenuto di una finestra. Premere semplicemente il tasto Stamp (può essere anche contrassegnato con Print, Stampa).
e.. Visualizzare il contenuto degli appunti. Nell'installazione di Windows 95/98 non è inserito come standard l'accessorio "Visualizzatore Appunti", ma è presente ed installandolo è possibile vedere il contenuto della clipboard.
f.. Mappa dei caratteri. E' possbile visualizzare la mappa dei caratteri relativa al font usato, ed eventualmente per i caratteri speciali selezionandoli la combinazione di tasti ad essi associata. L'accessorio che permette di fare questo è Mappa Caratteri, presente in Start->Accessori->Utilità di sistema->Mappa Caratteri.
g.. Carattere Tilde. Per visualizzare il carattere tilde ~ è necessario premere la combinazione di tasti ALT 126.
h.. Apertura Cartelle. E' possbile aprire le cartelle utilizzando una sola finestra. Per attivare questa opzione in Windows 98, aprire la cartella Gestione Risorse, andare al menù visualizza e selezionare "opzioni Cartella", cartellina "Generale" e scegliere personalizzata, a questo punto premere il pulsante Impostazioni e sceliere "Apri cartelle usando una sola finestra" oppure "Apri cartelle usando finestre diverse" se si vuole utilizzare più finestre per aprire le cartelle. L'attivazione in Windows 95 è: aprire la cartella Gestione Risorse, andare al menù visualizza selezionare "opzioni", cartellina "cartella " e scegliere l'opzione voluta.
i.. Ricerche multiple. Nelle ricerche di file tramite l'applicazione Trova ( si trova nel menù start), si possono fare ricerche multiple, ad esempio se si vogliono trovare tutti i file che hanno estensione gif, jpg e tif è sufficiente inserire nel campo di ricerca *.gif,*.jpg,*.tif .
j.. Cambiare le icone a Gestione Risorse, Documenti, Cestino in Windows 98. Sulla scrivania premere il tasto destro del mouse, selezionare proprietà, cartellina Effeti e a questo punto cambiare le icone associate ad i vari elementi.
k.. Cambiare l'icona associata ad un disco. Creare un file Autorun.inf, a questo punto scrivere all'interno [Autorun] premere invio, e scrivere Icon=r scaricare la pagina più aggiornata."
2) Velocizzare il collegamento ad internet
Nel caso in cui l'opzione "Accedi alla Rete" sia attivata sul tuo computer, ci potrebbero essere dei rallentamenti nella connessione alla rete. Quindi vai su Risorse del Compuer => Accesso Remoto => Vai su Proprietà della connessione selezionata => Tipi di server => deseleziona la casellina Accedi alla rete.
3) File temporanei di internet
Ogni qual volta navighiamo in internet, il nostro hard disk si riempie di file temporanei. Da una parte questi ci permettono di visualizzare alcune pagine in modalità offline, dall'altra occupano molto spazio e rallentano il sistema. Per fare un po' di pulizia vai nella directory di Windows e cerca la cartella "Temporany Internet Files". Aprila e fai una bella pulizia.
4) Verificare il proprio indirizzo IP
Per conoscere il proprio indirizzo IP durante la connessione alla rete, vai su Start => Esegui => digita "winipcfg" => clicca Ok. Si aprirà una finestra chiamata "Configurazione IP" che ti mostrerà il tuo indirizzo IP e altri dettagli tecnici.
5) Aggiungere una nuova voce a Internet Explorer 5.0 Final
Dal menù , selezionate Strumenti > Opzioni Internet > Generale (tab) > Lingue... (bottone)
Premete 'Aggiungi' Digitate: "ie-ee" (senza doppi apici) e premete 'OK'
Muovete "Definito dall'utente[ie-ee]" all'inizio della lista
Uscite e tornate al browse IE5 fate click sul pulsante Cerca.
E' stata aggiunta una nuova voce, Selezionate 'Previous Searches' e...
Godetevi lo show...
6) Velocizzare l'avvio di Outlook Express
Si può velocizzare l'avvio di Outlook Express 4.x, togliendo il logo di avvio, inserendo nel registro di configurazione il seguente valore Dword :
[HKEY_CURRENT_USER\\Software\\Microsoft\\Outlook Express]
"NoSplash"=dword:00000001
7) Ottimizzare la ricerca automatica di Internet Explorer
Internet Explorer, prevede la funzione di ricerca automatica, in pratica basta inserire un nome nella barra degli indirizzi, e lui provvederà a verificare sul Web se esiste un sito con quel nome. Purtroppo in questa ricerca non è prevista la scansione per i domini Italiani, per risolvere ciò basta modificare il registro di configurazione come segue:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Internet Explorer\\Main\\UrlTemplate]
"1"="www.%s.it"
"2"="www.%s.com"
"3"="www.%s.edu"
"4"="www.%s.org"
"5"="%s.it"
"6"="%s.com"
"7"="%s.org"
"8"="%s.edu"
6) Nuova finestra per Internet Explorer
Per aprire una pagina html in una nuova finestra con Explorer 5, ci sono due soluzioni: o clicchi sul link con il bottone destro del mouse e scegli "Apri collegamento in una nuova finestra", oppure clicchi sul link con il bottone sinistro, tenendo premuto Shift.
7) Navigare con il tasto "spazio"
Se ti sei stufato di utilizzare il mouse per scorrere le pagina html, esiste un metodo alternativo: è infatti sufficiente premere il tasto "spazio" per poter visualizzare l'intera pagina, senza utilizzare nè mouse nè barra di scorrimento.
8) Spostarsi da un link all'altro senza usare il mouse
Per spostarsi da un link all'altro senza utilizzare il mouse, basta utilizzare il tasto Tab. Premendolo infatti ti sposterai al link successivo e così di seguito. Per tornare indietro premi Shift e ancora Tab.
9) Stampare una pagina html
Se vuoi stampare in maniera completa una pagina html mentre navighi in internet devi prima attivare un'opzione. Da Explorer5 vai su Strumenti => Opzioni => Avanzate => seleziona Stampa colori e immagini di sfondo.
10) Completamento automatico degli indirizzi web
Una delle opzioni più comode di Explorer5 è quella del completamento automatico degli indirizzi. Per selezionare questa opzione vai su Strumenti => Opzioni => Avanzate => seleziona Uso completamento automatico per gli indirizzi Web.
11) Salvare la password di connessione
Certe volte la connessione di accesso remoto non fornisce la possibilità di memorizzare la password. Perchè? Il motivo non è ancora chiaro e spesso l'unica soluzione è quella di cancellare l'account e rifarlo da zero. Altro modo è quello di tentare di creare la connessione tramite l'Internet Connection Wizard di Windows. E incrociare le dita.
12) Impostare la pagina iniziale preferita
Personalizzare l'home page con cui si apre Explorer è molto facile. Vai su Strumenti => Opzioni Internet => nel primo campo disponibile (Pagina Iniziale) digita l'indirizzo web del sito che vuoi (ad esempio http://www.alf72.com/dire.ch ).
13) Fare una ricerca direttamente dal browser
Non è più necessario consultare i motori di ricerca. Sia Explorer che Netscape consentono di fare una ricerca attraverso la barra degli indirizzi: su Explorer basta digitare ?dire e automaticamente verranno visualizzati tutti i siti che risponderanno alla parola "dire". Su Netscape basta digitare dire per avere lo stesso risultato.
Fonte:http://digilander.libero.it/atlantid...l_computer.htm
2) Velocizzare l'avvio di Windows Quasi ogni volta che installiamo un programma, questo si metterà in esecuzione automatica e partirà all'avvio di Windows, rallentandolo senza pietà. Per decidere quali programmi sono necessari all'avvio (secondo noi solo l' antiviurs), vai su Start => Esegui => digita Msconfig => Esecuzione automatica => deseleziona tutti i programmi che non ti interessano.
3) Disabilitare lo scandisk all'avvio Ogni volta che Window non viene chiuso in maniera corretto, automaticamente viene eseguito lo Scandisk. Per disabilitare questa opzione vai su Start > Esegui => Msconfig => Avanzate => seleziona la casella Disattiva scandisk dopo chiusura non regolare.
4) Disabilitare lo scandisk all'avvio Ogni volta che Window non viene chiuso in maniera corretto, automaticamente viene eseguito lo Scandisk. Per disabilitare questa opzione vai su Start > Esegui => Msconfig => Avanzate => seleziona la casella Disattiva scandisk dopo chiusura non regolare.
5) Spegnimento veloce e problemi all'avvio Capita spesso che Windows faccia fatica a spegnersi correttamente. Questo è dovuto all'Arresto Rapido, opzione che deve essere disabilitata. Vai su Start > Esegui => Msconfig => Avanzate => seleziona la casella Disabilita arresto rapido.
6) Rimuovere alcune voci nel menu "Nuovo" Cliccando con il tasto destro del mouse ti apparirà la voce Nuovo, che contiene tutti i possibili file che è possibile creare con un click. Se vuoi rimuoverne qualcuno vai su Start => Esegui => Regedit => cerca la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\\vocefile ed eliminate la sottochiave ShellNew relativa a quel tipo di file.
7) Volete spegnere il piccì con un clic? senza andare dal menu avvio, chiudi sessione, arresta il PC?
Allora: sul desktop selezionate "Crea nuovo collegamento". Fate un collegamento al file "rundll.exe" ke si trova in c:\\windows, poi aprite le sue proprietà e scrivete al collegamento del file questo: "c:\\windows\\rundll.exe user.exe,exitwindows". Adesso con un semplice clic, il piccì si spegnerà...
8) Riavvio rapido di Windows: volete riavviare SOLO Windows? Allora aprire Chiudi sessione dal menu avvio, selezionate Riavvia il computer e tenete premuto Shift mentre scegliete OK.
9) Volete inserire un'immagine nelle Proprietà di Risorse del piccì? Allora: create un'immagine bmp di 240x120 pixel e salvatela in c:\\windows\\system con il nome di oemlogo.bmp. Per le righe di testo, create sempre nella stessa dir, un file chiamato oeminfo.ini che inizia così:
[general]
manufacturer = --=|DiGiTaL DnA|=--
model = W l'hacking
[support information]
line1 = Ciao
line2 = a
line3 = tutti!
A questo punto, appena si aprono le proprietà di risorse del piccì, comparirà un'immagine, delle righe di testo ed un pulsante "Informazioni di supporto".!!! NB: Per vedersi, le righe, il pulsante e l'immagine devono esserci tutti i file, non solo l'immagine o solo il testo.
10) Visualizzare un testo prima dell'avvio di Win98
Lanciare Regedit.exe, espandere H_KEY_LOCAL_MACHINE\\ SOFTWARE\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\WinLogon . Create una nuova stringa chiamata LegalNoticeCaption e digitare un testo desiderato, creare un'altra stringa chiamata LegalNoticeText e digitare come valore il testo che si desidera visualizzare, otterrete così un messaggio, contenente i testi da voi digitati all'interno delle stringhe, che verrà visualizzato prima che appaia il desktop.
11) Come diminuire la memoria RAM sprecata da Windows
"L'operazione consiste nell'aprire il file System.ini che si trova nella directory di Windows. Nella sezione [vcache] inserire le seguenti voci MinFileCache=100 MinFileCache=900 con questa operazione viene liberata parte della memoria RAM che Windows gestisce male."
12) Aumentare la velocità di Win98 e la sua efficienza
"Bisogna modificare dei valori nel file Msdos.sys (attenzione è un file nascosto). Nella voce [Options] modificare o inserire questi valori Logo=0 BootDelay=0 BootMenuDelay=0 DrvSpace=0 DblSpace=0 LoadTop=0 Tenete presente che con tale modifica non viene più caricato il logo iniziale di Windows, il tutto per velocizzare il caricamento del sistema."
13) Deframmentare il registro di configurazione
Col passare del tempo il registro di configurazione si va gonfiando sempre più, e la continua scrittura e cancellazione di dati causa una farmmentazione sempre maggiore che incide sulla velocità del sistema. Perciò è opportuno periodicamente deframmentare il registro per ottimizzarlo. Questa operazione va eseguita avviando il computer in modalità Ms-Dos e dare il comando scanreg/opt.
14) Migliorare la comunicazione tra modem e computer
1. Per migliorare e rendere più veloce la comunicazione fra il modem ed il computer, è necessario creare un buffer per la porta Com che gestisce il modem nel file "System.ini". Per farlo aprire con Notepad il file System.ini, sotto la voce [386Enh] inserire la seguente riga:
ComXBuffer=1024
Al posto della X dovete inserire il numero della porta Com usata dal Vs. computer ( 1, 2, 3, 4 )
15) Riavvio veloce di Windows Esiste un modo molto semplice per riavviare il sistema operativo in meno di metà tempo. Vai su Start => Chiudi sessione => Riavvia il sistema. Mentre premi Ok, tieni premuto il tasto Shift per diversi secondi. Il sistema si riavvierà risparmiando moltissimi secondi.
16) Disattivare l'autoplay del cd-rom Ogni volta che inseriamo un cd-rom nel lettore del computer, esso partirà automaticamente senza chiedere conferma. Per disattiva l'autoplay vai su Pannello di controllo => Sistema => Gestione periferiche => Cd-rom => Proprietà => Impostazioni => deseleziona la casella Notifica inserimento automatico => Ok.
17) Spostare la barra delle applicazioni Non tutti se ne rendono conto, ma è possibile spostare la barra in qualsiasi posizione dello schermo. Cliccaci sopra e tieni premuto il bottone sinistro del mouse. Prova a spostarla e la vedrai muoversi e posizionarsi in alto, in basso, a sinistra o a destra.
18) Lista di tutti i programmatori di Windows, incluso Bill Gates? Allora fate così:
Sul desktop, con il pulsante destro, scegliete Nuovo -> Collegamento. Nella prima schermata, scrivete questo: "C:\\WINDOWS\\Application Data\\Microsoft\\WELCOME\\WELDATA.EXE" You_are_a_real_rascal così come stà. Poi dove dice "Esegui", selezionare ridotto a icona. Tutto OK! dovrebbe funzionare tutto.
19) Avete di 64 Mb di RAM? Volete rendere il vostro piccì molto veloce? Allora tengo un piccolo trucchetto che fa x voi!
Premete il tasto destro su "Risorse del Computer", nella scheda "Prestazioni", scegliete "File system" e poi successivamente "Disco rigido". Dove dice "utilizzo tipico del piccì, scegliete "Server di rete". In questo modo le prestazioni del vostro piccì saranno migliorate notevolmente.
20) Segreti nascosti negli screensaver Come nei videogiochi, anche negli screensaver alcuni programmatori si sono divertiti ad inserire qualche segreto. Provare per credere: vai su Proprietà dello schermo => Screensaver => seleziona Testo 3D => Impostazioni => digita "Volcano". L'effetto sarà che ti appariranno i nomi di tutti i vulcani più famosi della Terra.
21) Sapete dove si trova la cartella del menù "Invia a..."? Nooo? Allora ve lo dico io: Aprite la cartella Windows e poi la cartella "Sendto". E' lei... Adesso potete inserire i collegamenti che volete far apparire nel menu "Invia a...
22) A qualcuno di voi interessano le schermate iniziali di Windows, quella dove appare sotto DOS un'immagine di Windows che si stà caricando, quella che avverte che si può spegnere il piccì, a quella ke dice di attendere? Allora iniziamo:
Il file ke contenente l'immagine del caricamento di Windows si kiama "logo.sys" e si trova in C: (in windows98 xò non c'è cmq è uguale). L'immagine ke dice di attendere x l'arresto si trova nel file "logow.sys" nella cartella "Windows" e l'ultima si trova nel file "logos.sys" sempre in Windows.
23) Per modificare le immagini contenute in risorse del computer, quella in alto a sinistra con le nuvole, la linea e i file nascosti di windows, dovete andare nella cartella windows -> web. I file sono nascosti e si chiamano "wvleft", "wvlogo" e "wvline".
a.. Rinomina veloce di un file. Il modo più veloce per rinominare un file è selezionarlo ( click con il tasto sinistro) e poi premere F2, a questo punto digitare il nuovo nome e premere invio.
b.. Disabilitare l'avvio automatico di un cd-rom. Per fare in modo che un cd-rom non si avvii automaticamente, premere il tasto shift appena dopo aver chiuso lo sportello del lettore, e attendere con il tasto premuto finchè non ha terminato la lettura iniziale.
c.. Salvare negli appunti il contenuto del desktop. Per salvare un'immagine del desktop: premere la combinazione dei tasti ALT-Stamp.
d.. Salvare negli appunti il contenuto di una finestra. Premere semplicemente il tasto Stamp (può essere anche contrassegnato con Print, Stampa).
e.. Visualizzare il contenuto degli appunti. Nell'installazione di Windows 95/98 non è inserito come standard l'accessorio "Visualizzatore Appunti", ma è presente ed installandolo è possibile vedere il contenuto della clipboard.
f.. Mappa dei caratteri. E' possbile visualizzare la mappa dei caratteri relativa al font usato, ed eventualmente per i caratteri speciali selezionandoli la combinazione di tasti ad essi associata. L'accessorio che permette di fare questo è Mappa Caratteri, presente in Start->Accessori->Utilità di sistema->Mappa Caratteri.
g.. Carattere Tilde. Per visualizzare il carattere tilde ~ è necessario premere la combinazione di tasti ALT 126.
h.. Apertura Cartelle. E' possbile aprire le cartelle utilizzando una sola finestra. Per attivare questa opzione in Windows 98, aprire la cartella Gestione Risorse, andare al menù visualizza e selezionare "opzioni Cartella", cartellina "Generale" e scegliere personalizzata, a questo punto premere il pulsante Impostazioni e sceliere "Apri cartelle usando una sola finestra" oppure "Apri cartelle usando finestre diverse" se si vuole utilizzare più finestre per aprire le cartelle. L'attivazione in Windows 95 è: aprire la cartella Gestione Risorse, andare al menù visualizza selezionare "opzioni", cartellina "cartella " e scegliere l'opzione voluta.
i.. Ricerche multiple. Nelle ricerche di file tramite l'applicazione Trova ( si trova nel menù start), si possono fare ricerche multiple, ad esempio se si vogliono trovare tutti i file che hanno estensione gif, jpg e tif è sufficiente inserire nel campo di ricerca *.gif,*.jpg,*.tif .
j.. Cambiare le icone a Gestione Risorse, Documenti, Cestino in Windows 98. Sulla scrivania premere il tasto destro del mouse, selezionare proprietà, cartellina Effeti e a questo punto cambiare le icone associate ad i vari elementi.
k.. Cambiare l'icona associata ad un disco. Creare un file Autorun.inf, a questo punto scrivere all'interno [Autorun] premere invio, e scrivere Icon=r scaricare la pagina più aggiornata."
2) Velocizzare il collegamento ad internet
Nel caso in cui l'opzione "Accedi alla Rete" sia attivata sul tuo computer, ci potrebbero essere dei rallentamenti nella connessione alla rete. Quindi vai su Risorse del Compuer => Accesso Remoto => Vai su Proprietà della connessione selezionata => Tipi di server => deseleziona la casellina Accedi alla rete.
3) File temporanei di internet
Ogni qual volta navighiamo in internet, il nostro hard disk si riempie di file temporanei. Da una parte questi ci permettono di visualizzare alcune pagine in modalità offline, dall'altra occupano molto spazio e rallentano il sistema. Per fare un po' di pulizia vai nella directory di Windows e cerca la cartella "Temporany Internet Files". Aprila e fai una bella pulizia.
4) Verificare il proprio indirizzo IP
Per conoscere il proprio indirizzo IP durante la connessione alla rete, vai su Start => Esegui => digita "winipcfg" => clicca Ok. Si aprirà una finestra chiamata "Configurazione IP" che ti mostrerà il tuo indirizzo IP e altri dettagli tecnici.
5) Aggiungere una nuova voce a Internet Explorer 5.0 Final
Dal menù , selezionate Strumenti > Opzioni Internet > Generale (tab) > Lingue... (bottone)
Premete 'Aggiungi' Digitate: "ie-ee" (senza doppi apici) e premete 'OK'
Muovete "Definito dall'utente[ie-ee]" all'inizio della lista
Uscite e tornate al browse IE5 fate click sul pulsante Cerca.
E' stata aggiunta una nuova voce, Selezionate 'Previous Searches' e...
Godetevi lo show...
6) Velocizzare l'avvio di Outlook Express
Si può velocizzare l'avvio di Outlook Express 4.x, togliendo il logo di avvio, inserendo nel registro di configurazione il seguente valore Dword :
[HKEY_CURRENT_USER\\Software\\Microsoft\\Outlook Express]
"NoSplash"=dword:00000001
7) Ottimizzare la ricerca automatica di Internet Explorer
Internet Explorer, prevede la funzione di ricerca automatica, in pratica basta inserire un nome nella barra degli indirizzi, e lui provvederà a verificare sul Web se esiste un sito con quel nome. Purtroppo in questa ricerca non è prevista la scansione per i domini Italiani, per risolvere ciò basta modificare il registro di configurazione come segue:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Internet Explorer\\Main\\UrlTemplate]
"1"="www.%s.it"
"2"="www.%s.com"
"3"="www.%s.edu"
"4"="www.%s.org"
"5"="%s.it"
"6"="%s.com"
"7"="%s.org"
"8"="%s.edu"
6) Nuova finestra per Internet Explorer
Per aprire una pagina html in una nuova finestra con Explorer 5, ci sono due soluzioni: o clicchi sul link con il bottone destro del mouse e scegli "Apri collegamento in una nuova finestra", oppure clicchi sul link con il bottone sinistro, tenendo premuto Shift.
7) Navigare con il tasto "spazio"
Se ti sei stufato di utilizzare il mouse per scorrere le pagina html, esiste un metodo alternativo: è infatti sufficiente premere il tasto "spazio" per poter visualizzare l'intera pagina, senza utilizzare nè mouse nè barra di scorrimento.
8) Spostarsi da un link all'altro senza usare il mouse
Per spostarsi da un link all'altro senza utilizzare il mouse, basta utilizzare il tasto Tab. Premendolo infatti ti sposterai al link successivo e così di seguito. Per tornare indietro premi Shift e ancora Tab.
9) Stampare una pagina html
Se vuoi stampare in maniera completa una pagina html mentre navighi in internet devi prima attivare un'opzione. Da Explorer5 vai su Strumenti => Opzioni => Avanzate => seleziona Stampa colori e immagini di sfondo.
10) Completamento automatico degli indirizzi web
Una delle opzioni più comode di Explorer5 è quella del completamento automatico degli indirizzi. Per selezionare questa opzione vai su Strumenti => Opzioni => Avanzate => seleziona Uso completamento automatico per gli indirizzi Web.
11) Salvare la password di connessione
Certe volte la connessione di accesso remoto non fornisce la possibilità di memorizzare la password. Perchè? Il motivo non è ancora chiaro e spesso l'unica soluzione è quella di cancellare l'account e rifarlo da zero. Altro modo è quello di tentare di creare la connessione tramite l'Internet Connection Wizard di Windows. E incrociare le dita.
12) Impostare la pagina iniziale preferita
Personalizzare l'home page con cui si apre Explorer è molto facile. Vai su Strumenti => Opzioni Internet => nel primo campo disponibile (Pagina Iniziale) digita l'indirizzo web del sito che vuoi (ad esempio http://www.alf72.com/dire.ch ).
13) Fare una ricerca direttamente dal browser
Non è più necessario consultare i motori di ricerca. Sia Explorer che Netscape consentono di fare una ricerca attraverso la barra degli indirizzi: su Explorer basta digitare ?dire e automaticamente verranno visualizzati tutti i siti che risponderanno alla parola "dire". Su Netscape basta digitare dire per avere lo stesso risultato.
Fonte:http://digilander.libero.it/atlantid...l_computer.htm
Argomenti simili
» Trucchi e settaggi per scaricare più veloce da la rette P2P. ecco come fare
» Trucchi Gears of War 3 - The Horde Command Pack [trucchi xbox360]
» Trucchi Dead Island - Bloodbath Arena [trucchi xbox360]
» Trucchi Gears of War 3 - RAAM's Shadow [trucchi xbox360]
» Trucchi Assassin's Creed: Revelations [trucchi PS3]
» Trucchi Gears of War 3 - The Horde Command Pack [trucchi xbox360]
» Trucchi Dead Island - Bloodbath Arena [trucchi xbox360]
» Trucchi Gears of War 3 - RAAM's Shadow [trucchi xbox360]
» Trucchi Assassin's Creed: Revelations [trucchi PS3]
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.