DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin Rilasciata Alpha 2
Pagina 1 di 1
Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin Rilasciata Alpha 2
Eccomi qui di nuovo a portarvi un'altra news dal mitico mondo Linux, oggi proverò a presentarvi la nuova Alpha di Ubuntu 12.04 LTS.
Infatti, eccoci qui dopo altri due mesi dal precedente Alpha 1 a parlare dell'ultimo rilascio Alpha 2, che come ben sapete è già disponibile per il download. Questo nuovo rilascio porta molte novità sopratutto per l'amminente grafico Unity.
L'aggiornamento di Unity, che potrete toccare con il mouse nella release Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin Alpha 2 porta con se la nuova QuickList nel pulsante nel Launcher di avvio del Dash. Grazie a questa nuova funzione si potranno avviare direttamente i vari Lens di ricerca.
Va anche detto che l'ambiente Unity è stato notevolmente velocizzato, a qui si aggiunge anche la possibilità di cambiare il colore del Dash per renderlo intonato con il tema o lo sfondo. Un'altra novità presente in questa versione è la rimozione dal Dash delle applicazioni disponibili, cioè tutte quelle applicazioni non installate ma suggerite. Diciamo che in questo modo si sistema il vecchio problema che incasinava tanto i vecchi quanto i nuovi utenti di Ubuntu.
Nella nuova Alpha di Ubuntu è stata introdotta anche la QuickList di Nautilus la quale darà la possibilità agli utenti di avviare una cartella preferita direttamente dal Launcher e in più adesso è presente la possibilità di formattare per esempio un SD o chiavetta USB direttamente dal collegamento nel Launcher.
Un'altra novità presente in questa release è la nuova Interfaccia Utente la quale aggiunge la possibilità di cambiare la risoluzione delle icone nel Launcher. È stato aggiornato e migliorato anche il gestore delle configurazioni di Compiz al quale sono stati rimossi gli sliders. In questo in modo, diciamo che è stata prevenuta la possibilità di fare delle modifiche accidentali e dannose per un'utente alle prime armi. Vine anche introdotta la possibilità di attivare il tasto mostra scrivania nel Launcher per minimizzare oppure ripristinare le finestre con un semplice click sul collegamento.
In questa release è stato migliorato anche le Overlay Scrollbar o le barre di scorrimento (per essere più chiari per chi è nuovo) sulle quali adesso troviamo un cursore di dimensioni più grandi, facilitando in questo modo gli utenti nell'afferrare con il mouse o touch il cursore e salire o scendere in una pagina.
Per chi volesse leggere altre novità riguardanti l'ambiente grafico lo può fare QUI
Vediamo adesso il pacchetto software che troviamo a bordo di questo nuovo rilascio.
Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin Alpha 2 ha come Kernel Linux la versione 3.2.0-12.21, poi di seguito sono state aggiornate anche le applicazioni come:
* Firefox 10,
* Thunderbird 10,
* Rhythmbox 2.95,
* Empathy 3.3.4,
* Shotwell 0.11.91,
* Gedit 3.3.2,
* Nautilus 3.3.4,
* LibreOffice 3.5.0 beta 2,
* Totem 3.0.1,
* Gwibber 3.3.3,
* Transmission 2.42
* Deja Dup 21.2.
Per chi volesse leggere le note di rilascio per la release di Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin Alpha 2 lo può fare da QUI
DOWNLOAD UBUNTU 12.04 LTS PRECISE PANGOLIN ALPHA 2
Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin RoadMap:
1 Marzo 2012 - Beta 1
22 Marzo 2012 - Beta 2
19 Aprile 2012 - Release Candidate
26 Aprile 2012 - Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin
NB: l'autore florin88 ha scritto lo stesso articolo sia per LinuxMX che per LaScaricata.
Argomenti simili
» Ubuntu 12.04 Precise Pangolin Alpha 1 Rilasciata Ufficialmente
» Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin rilasciata la daily build
» Ubuntu 10.04 LTS (Lucid Lynx) Alpha 3 download
» Ubuntu 11.10 Rilasciata l’alpha 2 DOWNLOAD FREE
» Ubuntu 11.04 download Alpha 1
» Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin rilasciata la daily build
» Ubuntu 10.04 LTS (Lucid Lynx) Alpha 3 download
» Ubuntu 11.10 Rilasciata l’alpha 2 DOWNLOAD FREE
» Ubuntu 11.04 download Alpha 1
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.