La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Aggiorniamo Ambiance & Radiance Colors: il tema di default di Ubuntu

Andare in basso

Aggiorniamo Ambiance & Radiance Colors: il tema di default di Ubuntu Empty Aggiorniamo Ambiance & Radiance Colors: il tema di default di Ubuntu

Messaggio Da florin88 Sab Gen 07, 2012 7:25 pm

Aggiorniamo Ambiance & Radiance Colors: il tema di default di Ubuntu Ambrad10

Ogni tanto abbandono quelli che sono gli articoli di presentazione delle diverse distro rilasciate in un determinato periodo di tempo per dedicarmi anche a quello che è l'ambiente in cui l'utente finale di queste distro si muove.

Ecco allora che oggi vi porto alla vostra attenzione una piccola chicca nonché news che gira nella rete da qualche tempo.

Allora oggi parliamo del tema di default di Ubuntu che in questi ultimi anni ha oramai abbandonato quello che era il vecchio tema color nocciola/arancio realizzando un tema nuovo di zecca in ben 2 varianti nera e chiara denominate:
@ Ambiance
@ Radiance.

Queste due versioni del tema sono molto apprezzati soprattutto dagli nuovi utenti che approdano per la prima volta su Linux e in questo caso su Ubuntu, ovvio che anche gli “anziani” apprezzano questi cambiamenti, ma non sono sempre così felici di questi cambiamenti...

Allora ecco che da oggi avrete un'alternativa al tema di default di Ubuntu, potendo cambiare il colore predefinito di default in 8 diversi colori. In questo modo potrete avere il tema Ambiance o Radiance con il colore rosso, arancio, giallo, verde, blu, viola, grafite e rosa. Così quando vi annoiate e volte cambiare aria e look al mostro desktop lo potrete fare senza problemi.

Il pacchetto Ambiance & Radiance Colors viene rilasciato per GTK2/3, ma anche per Xfwm4 e Openbox .

Per installare Ambiance & Radiance Colors, non ci vuole un mega esperto anzi è molto semplice. Infatti vi basta scaricare i temi da questo link:

http://ubuntu-art.org/content/show.php?content=147891

Poi il secondo passaggio è quello di estrarli e il terzo passaggio è quello di copiarli nella cartella .themes presente nella nostra home (come ben sapete i file o directory di configurazione sono default nascoste; per visualizzare questi file vi basta utilizzare la combinazione di tasti CTRL+H).

Bene adesso vi basta avviare il gestore dei temi e cominciare a giocare con il tema del vostro sistema operativo. Vi ricordo che per mettere in pratica questo trucco sulla versione Ubuntu 11.10 occorre munirsi di uno dei seguenti software.
@ Ubuntu Tweak
@ Gnome Tweak Tool

E poi scegliere il tema preferito e il gioco è fatto.

Bene carissimi linuxiani e neofili, il mio articolo finisce qui adesso rimango in attesa delle vostre opinioni.

NB: l'autore florin88 ha scritto lo stesso articolo sia per LinuxMX che per LaScaricata, per chi volesse segnalare qualche imprecisione oppure errore può contattarmi nelle apposite sezioni.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.