La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Dialer, 899, 144 ritorneranno a settembre. L'unica speranza è l'Authority

Andare in basso

290809

Messaggio 

Dialer, 899, 144 ritorneranno a settembre. L'unica speranza è l'Authority Empty Dialer, 899, 144 ritorneranno a settembre. L'unica speranza è l'Authority




Le chiamate verso i servizi telefonici a sovrapprezzo con prefisso 144, 166, 892, 899 saranno di nuovo sbloccate a settembre. Ma Agcom punta a mantenere il blocco.


Torna all’ordine del giorno il tema delle bollette telefoniche generate dalle chiamate verso i servizi telefonici a sovrapprezzo con prefisso 144, 166, 892, 899, i servizi delle connessioni satellitari e di altre chiamate internazionali.

Dopo il blocco dei numeri deliberato dall’Autorità per la Garanzie nelle Comunicazioni, alcuni player di mercato dei servizi telefonici a sovrapprezzo avevano presentato ricorso al TAR del Lazio, competente su tutto il territorio nazionale. Il ricorso era stato accolto e Agcom si era subito rivolta in appello al Consiglio di Stato per contestare la decisione.

In questi giorni è stata resa pubblica la sentenza del Consiglio di Stato, con la quale si riconosce ad Agcom la competenza in materia, contestata invece dai centri servizi, ma si impone anche l’eliminazione del blocco automatico, perché l’Authority, pur nel pieno delle sue facoltà, non ha consultato in maniera adeguata tutti i soggetti interessati. Per questo motivo, pochi giorni fa Agcom ha inviato una lettera agli operatori telefonici affinché provvedano allo sblocco dei numeri incriminati. Torneranno, dunque, i rischi di pagare bollette salate per tutti quegli utenti che si lasciano attrarre dai servizi telefonici a sovrapprezzo, quali chat erotiche e cartomanzia?

Forse no, perché i carrier telefonici impiegheranno, per loro stessa ammissione, almeno due mesi per ultimare le procedure di sblocco. Agcom, dunque, può approfittarne. A settembre partirà una consultazione pubblica di tutti i centri servizi, come richiesto dalla sentenza, e dopo 30 giorni Agcom potrebbe procedere a una nuova delibera di blocco.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 36
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.