DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Le cuffie ODDIO1 ridanno vita all'iPod Shuffle
Pagina 1 di 1
071211
Le cuffie ODDIO1 ridanno vita all'iPod Shuffle
Il nome è decisamente strano ma le cuffie ODDIO1 sono una invenzione geniale in grado di dare nuova vita all'iPod shuffle. Il piccolo lettore della Mela viene ospitato in un vano proprio a fianco dell'orecchio dell'utente, eliminando definitivamente cavi e problemi di trasporto in un colpo solo. Ecco cosa sono le cuffie ODDIO1, l'origine del nome e cosa occorre fare per averne un paio.
Due giovani designer hanno trovato una soluzione semplice e geniale per ridare vita all'iPod shuffle: le cuffie ODDIO1 offrono un vano che ospita il piccolissimo lettore musicale proprio a fianco dell'orecchio dell'utente, eliminando così qualsiasi problema di trasporto e anche i cavi degli auricolari. La soluzione escogitata da Jeremy Saxton e Jacob Hall ricorda per inventiva e originalità i cinturini ideati per ospitare iPod nano e trasformarlo in un orologio da polso.
Nel filmato ufficiale che inseriamo in calce in questo articolo i due giovani designer illustrano il progetto, le caratteristiche delle cuffie ODDIO1 e richiedono l'aiuto degli utenti interessati al loro dispositivo. Il vano che ospita l'iPod shuffle è in plastica rigida all'esterno mentre all'interno la copertura in silicone morbido evita i graffi e ammortizza scossoni e urti. La riproduzione audio è affidata a due driver dinamici da 30mm mentre anche quando l'iPod shuffle è inserito nelle cuffie ODDIO1 tutti i pulsanti e il collegamento jack sono a portata di mano dell'utente. Così indossando le cuffie è possibile regolare il volume, passare alla traccia successiva o precedente azionando con un dito i relativi pulsanti di controllo direttamente sullo shuffle. Anche per la ricarica non occorre rimuovere lo shuffle dalle cuffie.
Argomenti simili
» iPod Nano 5G, Shuffle, Classic o Touch?
» Wkipedia ha 10 anni di vita
» IPv4 è morto e da vita a IPV6
» Gli studiosi dei meteoriti "Sicuri, c'è vita su Marte
» I 15 videogame da giocare almeno una volta nella vita
» Wkipedia ha 10 anni di vita
» IPv4 è morto e da vita a IPV6
» Gli studiosi dei meteoriti "Sicuri, c'è vita su Marte
» I 15 videogame da giocare almeno una volta nella vita
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.