La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Come installare HJSplit 3.1 su Fedora 16

Andare in basso

Come installare HJSplit 3.1 su Fedora 16 Empty Come installare HJSplit 3.1 su Fedora 16

Messaggio Da florin88 Mer Nov 30, 2011 4:12 am

Come installare HJSplit 3.1 su Fedora 16 Tux_av11

Eccomi qui carissimi linuxiani che vi presento una bella cosa. Finalmente al meno per uno dei tanto software sviluppati e compatibili sulla piattaforma Windows, non ci sarà più bisogno di Wine per averlo su Linux. In questo caso come avete letto e capito dal titolo parlo di Fedora 16.

Come installare HJSplit 3.1 su Fedora 16 14706710

Come dicevo prima HJSplit è una delle più utilizzate applicazioni dedicate alla gestione dei file split, famosi file che permettono di dividere un file in più parti molto utilizzato soprattutto sui siti hosting.

Infatti, grazie a una serie di click, possiamo creare o unire i file split il tutto con molta facilità semplicemente anche grazie all’interfaccia semplice e immediata.

MINI PRESENTAZIONE & GUIDA:
Un'altra caratteristica che hanno reso questa applicazione molto ricercata ed utilizzata è soprattutto l’accuratezza con cui divide ed unisce i files, una volta creati o scaricati i file con estensione classica .001 .002 .003 ecc ecc. Ci basterà cliccare su tasto Join che ci aprirà una finestra sulla quale basta fare un click su Input File e selezionare i file che ci interessano partendo da quello numerato con il numero più piccolo (es: 000 o 001).

Poi andando su Output vi basta inserire il percorso dove salvare il nostro file che stiamo ricreando o meglio compattando e cliccare su Start.

Il tool HJSplit ci permette anche di creare il codice di verifica MD5 checksums con il quale ci permette di controllare il nostro file oppure files per verificarne la corretta creazione.

Come installare HJSplit 3.1 su Fedora 16 14706711

INSTALLAZIONE:
Per installare HJSplit 3.1 su Fedora 16 e release precedenti, lo si può fare grazie al pacchetto rpm che possiamo scaricare direttamente dalla seguente pagina =>http://sourceforge.net/projects/fedoramissing/files/Fedora/Missing_Packages/hjsplit/

Poi se siete arrivati fino a qui vi posso anche dire che HJSplit 3.1 se volete lo potete utilizzare anche su altre distro Linux. Per farlo vi basterà scaricare il file tar.gz da questa pagina => http://www.hjsplit.org/linux/

Bene io direi che ho finito. Restate in attesa di un nuovo articolo Wink

NB: l'autore florin88 ha pubblicato la stessa guida/presentazione anche sul blog/forum LinuMX (http://linuxmx.it/), se vi sono problemi contattatemi qui.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.