La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Dove stiamo andando con la tecnologia Mobile? Quale è il futuro del mondo Mobile?

Andare in basso

081011

Messaggio 

Dove stiamo andando con la tecnologia Mobile? Quale è il futuro del mondo Mobile? Empty Dove stiamo andando con la tecnologia Mobile? Quale è il futuro del mondo Mobile?




Dove stiamo andando con la tecnologia Mobile? Quale è il futuro del mondo Mobile? Discarica-cellulari

Bene carissimi utenti, eccomi qui oggi che voi affrontare un piccolo discorso ed esprimere delle povere idee e concetti, che un povero ragazzo come me ha in quest'ultimo periodo.

Già la scelta delle immagini qui presenti, non è casuale e cercano di dare anche un senso più concreto alle mie affermazioni.

Dove stiamo andando con la tecnologia Mobile? Quale è il futuro del mondo Mobile? Images%2B%25281%2529

Vediamo oggi di se riesco a parlare di quello che succede nel mondo mobile, in questo ultimo periodo. E vediamo se questi nuovi intelligenti device daranno vita ad un cambiamento generazionale della tecnologia.

Come ben sapete nei ultimi giorni sono arrivi sul mercato nuovi modelli di cellulari, non non più cellulari ma smartphone, e non sono arrivati solo loro ma anche nuovi modelli di tablet. Ovvio che la tecnologia e il suo sviluppo non si fermano mai, anzi ogni giorno nuovi componenti nuove tecniche, aiutano i produttori ad offrire a noi utilizzatori finali delle vere è proprie "macchine da guerra" o se volete dei "super computer portatili". Ed ecco che si comincia così a parlare di un cambio generazionale.

Lo stesso Steve Jobs, che da qualche giorno ci ha lasciati, lo pronosticava da tempo, e strano che tutto ciò sta accadendo proprio ora che il papà dell’iPhone e dell’iPad è scomparso. Strano, ma vero. Fateci caso a quanti nuovi lanci sono avvenuti dall'inizio di questo mese. Oggi siamo solo al 8/10/2011, e abbiamo un sacco di nuovi telefonini (scusatemi di nuovi smartphone) e tablet presentati al grande pubblico, che se andiamo a vedere le loro caratteristiche superano i computer. E non solo le loro caratteristiche, ma anche il loro numero e il numero di nuovi acquirenti.

Non solo Steve Jobs, aveva fatto questa previsione del boom dei device mobile, ma secondo una previsione della banca d’investimenti americana Merryl Linch, nel 2011 si venderanno per la prima volta più smartphone (“intelligenti” come l’iPhone oppure Galaxy) e tablet (come l’iPad oppure Galaxy tablet), messi insieme, che personal computer. SORPRESI??

La stessa cosa lo dice pure il settimanale britannico The Economist, affermando che lo storico sorpasso, che sta avvenendo o meglio che è avvenuto quest'anno, segna una svolta tecnologica e sociale: il momento in cui i gadget digitali mobili prendono il sopravvento sui computer. NON PENSO CHE SIATE SORPRESI NO??

Adesso non dovete cominciare a pensare che i personal computer stanno per scomparire. Nello stesso articolo dell'Economist c'è scritto che quest'anno, si presuppone per il momento, se ne venderanno nel mondo all'incirca 350 milioni di dispositivi. Va anche detto che negli ultimi trent'anni i personal computer sono stati in varie forme il principale (e per lungo tempo unico) mezzo di comunicazione digitale, il futuro appartiene e apparterrà sempre più a device elettronici più piccoli, più maneggevoli e soprattutto mobili, che gli utenti potranno portare sempre con sé, dovunque, senza fili.

Allora ecco che adesso che siamo quasi alla fine del 2011 e quasi agli inizi del 2012, ci ritroviamo a un cambiamento quasi radicale nel mondo della comunicazione. Dove comunque rimane un dubbio sul futuro del cambio generazionale nella comunicazione dei prossimi anni. La cosa certa è che da oggi o da quest'anno in poi il cambiamento è cominciato ed ogni giorno avremo sempre più spesso tra le mani un device mobile intelligente che un semplice vecchietto chiamato personal computer.

Aspettiamo e vediamo quali saranno le prossime evoluzioni e quali saranno le prossime scelte di mercato delle grosse società di telefonia mobile, per renderci conto se questo cambiamento è così prossimo o se per il momento è una semplice guerra a colpi di nuove presentazioni.

Voi adesso che ne pensate ???

Dove stiamo andando con la tecnologia Mobile? Quale è il futuro del mondo Mobile? Images%2B%25282%2529
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 36
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.