DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
La crescita di Facebook rallenta
Pagina 1 di 1
La crescita di Facebook rallenta
Ogni tanto qualche news su questo social bisogna portarla anche qui.
Vediamo un pò che cosa ho scelto per voi. Speriamo che Vi piaccia.
Recentemente qualcuno, dentro Facebook, ha da poco dichiarato di essere vicina alla soglia dei 700 milioni di utenti in tutto il mondo, ammazza direi io... Però (perché c'è sempre un però) sembrerebbe, per la prima volta da molto tempo (ovviamente 5 anni a questa parte), che la sua crescita stia rallentando. OHOOOO NOOOO... PANICO MONDIALE....
Infatti, secondo quanto riportato sul blog Inside Facebook, il social network di Mark Zuckerberg (non capisco perché solo lui viene citato e gli altri no), che aveva una media di crescita di 20 milioni di utenti al mese, è cresciuto a livello globale "solamente" di 13.9 milioni in aprile e 11.8 milioni nel mese di maggio.
Per me è semplice, tutti i giovani smanettoni del pc hanno già un profilo, i genitori in parte... adesso mancano i nonni...
Ma ritorniamo seri.
Sembra che il dato più significativo è che il calo degli utenti non proviene tanto dai Paesi emergenti, che hanno contribuito particolarmente alla crescita del social network negli ultimi mesi come per esempio: India,Messico e Brasile, ma da quelli in cui Facebook è diffuso da tempo e sin dagli inizi, compreso il Paese in cui il sito è nato: gli USA.
Sempre secondo i dati di Facebook Insider risulta, che Facebook ha perso 6 milioni di utenti in maggio nei territori americani.
Anche qui c'è una risposta Twitter che è più serio...
Sembra che abbiano trovato anche una colpa di tutto questo. Infatti, come sapiamo Facebook è stato spesso e anche molto recentemente al centro di discussioni riguardanti la privacy e la sicurezza degli utenti.
Secondo gli studiosi del settore (non serve comunque una laurea per capire sta cosa) queste problematiche potrebbero aver contribuito al rallentamento della sua crescita.
Per ora dobbiamo stare calmi con le affermazione ed è ancora prematuro stabilire se si tratti di una vera e propria inversione di tendenza o semplicemente di un fatto temporaneo che in questo momento si fa sentire.
Non dimentichiamo che più profili ed utenti Facebook, ha più soldini entrano nelle loro tasche, valgo tanto anche i profili fake, questo per ricordarlo alle altre persone con le catene inutili
Alla prossima news
Re: La crescita di Facebook rallenta
ecco aggiungo anche questo link => http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2011/06/14/visualizza_new.html_817499183.html
perché cui parlano anche dei soldini che si perdono....
perché cui parlano anche dei soldini che si perdono....
Argomenti simili
» errore facebook Reference #3.341fcd55.1285270678.31a1e !!! cosa succede a facebook???
» Gli aggiornamenti Facebook sul desktop con Facebook Status Notifier
» Facebook semplifica il tag
» Come personalizzare Facebook
» Facebook 2.0
» Gli aggiornamenti Facebook sul desktop con Facebook Status Notifier
» Facebook semplifica il tag
» Come personalizzare Facebook
» Facebook 2.0
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.