DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
iCloud Apple denunciata ha violato il marchio
La Scaricata :: Il Mondo di Mac :: News
Pagina 1 di 1
150611
iCloud Apple denunciata ha violato il marchio
Eccomi qui carissimi utenti, non che amici, con un post per aggiornare una vecchia news. Non mi ricordo bene se qui nel forum avevo parlato della presentazione della nuova piattaforma o servizio che la casa di Cupertino ha messo a disposizione di tutti gli utenti a livello mondiale.
Per chi non lo sapesse questo servizio, che tanto ha creato un mega tam tam a livello mondiale non che mediatico, altro non è che una vecchia idea messa in pratica con la nuovo tecnologia, e cioè quella di permettere agli utenti di tutte le piattaforme e sistemi operativi di accedere ai propri dati salvati in un spazio di hosting nella grande nuvola chiamata Internet.
E bene Appele ha voluto fare anche lei una nuvola tutta sua per i suoi utenti ed ecco che una settimana fa nel corso della Worldwide Developer Conference 2011, a San Francisco, ha presentato il suo nuovo servizio on the cloud denominato iCloud.
E fino qui tutto bene. Se non fosse che dopo la presentazione del servizio e a una sola settimana di distaza per la società di Cupertino arriva la prima tegola legale da sbrigare in fretta e furia.
Infatti, sembra che la società statunitense iCloud Communications ha un´azione legale nei confronti della società Apple, con la quale accusa l´azienda della grande mela di violazione di marchio registrato.
OOPS, un'altra volta ???
Da quello che si riesce a capire dalla rete, i legali di iCloud Communications, che nel documento rilasciato e spedito all'accusato sottolineano come il loro clienti abbia registrato il marchio iCloud già nel lontano 2005 (caspita 6 anni che esiste e quelli della mela non se ne sono accorti??), e se come tutto ciò non basta hanno anche presentato un´ingiunzione che ha lo scopo di impedire ad Apple il lancio del servizio e la promozione del nome iCloud.
Insomma e in poche parole: "ciao, sono Steav J. e vi presento un nuovo servizio che è mega super rivoluzionario, tutto studiato dai nostri tecnici, ingegneri ecc ecc... insomma tutti noi....che vi rivoluzionerà la vita e l'utilizzo delle nostre macchine... non vi preoccupate l'idea funziona perché è copiata anche questa volta".... (caos totale nel mondo dopo l'annuncio)... "facciamo finta, anche questa volta, che è tutta farina di nostro sacco anche se non è così, tanto chi voi che se accorga... solo noi facciamo le cause contro quelli che violano i nostri brevetti e marchi"
Tralasciando l'ironia della situazione, rimangono comunque chiari due fatti... La società Apple è uno dei colossi dell'informatica e una delle società che ha portato la rivoluzione si dagli inizi...
E il secondo fatto è che per ora, non è presente nessun commento ufficiale da parte di Apple Inc, ma solo post come questo...
La storia non finisce qui... Seguite questa sezione per saperne di più...
Alla prossima
Argomenti simili
» Apple rilascia iOS 4.3
» Apple rilascia l´aggiornamento Mac OS X 10.6.2
» Greenpeace premia Apple
» Apple rilascia l´OS iPhone 3.1.3
» Apple lancia gli Abbonamenti per le App iOS
» Apple rilascia l´aggiornamento Mac OS X 10.6.2
» Greenpeace premia Apple
» Apple rilascia l´OS iPhone 3.1.3
» Apple lancia gli Abbonamenti per le App iOS
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.