La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Gran Premio di Catalogna - Di nuovo Stoner

Andare in basso

050611

Messaggio 

Gran Premio di Catalogna - Di nuovo Stoner Empty Gran Premio di Catalogna - Di nuovo Stoner




Gran Premio di Catalogna - Di nuovo Stoner 802e6970da5f6ef84db7d88d087c51e5

Nella classe regina la gara non è delle più entusiasmanti e a tenere banco, più che l'esito finale (già scontato praticamente da subito) è la condizione incerta del meteo: per la prima parte della corsa ci sono dei nuvoloni minacciosi, che a 12 giri dal termine portano la direzione di gara a esporre la bandiera bianca per consentire ai piloti eventualmente di cambiare moto e salire in sella a quella preparata con le gomme da bagnato. Le poche gocce che cadono però non si trasformano mai in temporale e quindi nessuno rientra ai box per la sostituzione.

Tutti gli italiani puntavano Marco Simoncelli, gli spagnoli lo gufavano. E hanno vinto loro, perché Sic dalla pole parte malissimo e perde subito terreno. Parte invece bene Jorge Lorenzo, che si porta davanti con Casey Stoner alle calcagna. Dura solo un giro la leadership di Por Fuera: al secondo giro infatti l'australiano prende la testa della corsa per non lasciarla mai più fino alla fine. Il suo vantaggio aumenta progressivamente, mentre Lorenzo resta stabilmente al secondo posto.

C'è invece quasi bagarre per la terza posizione: Ben Spies di fatto la mantiene resistendo ai tentativi di ritorno dalle retrovie, ma lo statunitense rischia più volte di essere riagganciato.

Dietro di lui c'è lotta all'inizio tra Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, poi il forlivese passa avanti e stacca il Dottore. Insegue per tutto il tempo Spies, ma non riuscirà a prenderlo mai. Nel frattempo Simoncelli prova a riportarsi vicino a Rossi, ma negli ultimi giri perde il grip con le gomme e quindi deve rallentare il ritmo. La classifica finale vede dunque Stoner con più di 2" su Lorenzo, più di 4" su Spies, più di 5" su Dovizioso, più di 7" su Rossi e quasi 12" su Simoncelli. Gli altri sono tutti lontanissimi, mentre non tagliano il traguardo Randy De Puniet e Hiroshi Aoyama, caduti al quarto giro.

Con questo risultato Stoner si porta a soli sette punti da Lorenzo nella classifica generale, mentre Dovizioso scavalca Pedrosa, al suo secondo zero in stagione.

Eurosport

Gran Premio di Catalogna - Di nuovo Stoner Scherm76

fonte post yahoo sport
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 36
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.