DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Presentazione iPad 2 e iOS 4.3
La Scaricata :: Il Mondo di Mac :: News
Pagina 1 di 1
040311
Presentazione iPad 2 e iOS 4.3
Al Moscone Center di San Francisco, alle 19 ora italiana si è svolto l´evento Apple dedicato alla presentazione della nuova versione del tablet della mela, l´iPad 2.
A moderare l´evento è stato Steve Jobs, la cui presenza non era affatto scontata. Il CEO Apple è infatti attualmente alle prese con seri problemi di salute che lo hanno costretto ad allontanarsi temporaneamente dalla sede di Cupertino.
L´evento è stato focalizzato principalmente sulla presentazione del nuovo modello di iPad, che sarà in commercio a partire dall´11 marzo negli USA e dal 25 marzo anche negli altri Paesi, compresa l´Italia.
l´iPad 2 monta il nuovo chip dual-core A5 che promette doppia velocità e performance grafiche nove volte superiori rispetto a quelle dell´A4.
Il dispositivo è inoltre rivisto nel design, più sottile e leggero, ha due camere una fronte e l´altra retro, ha uscita HDMI tramite adattatore AV, giroscopio e batteria della durata di 10 ore.
iPad 2 sarà disponibile in due colori (bianco e nero) e nei modelli Wi-Fi e Wi-Fi+3G. I tagli di memoria flash saranno di 16 GB, 32 GB e 64 GB. I prezzi finora comunicati sono quelli del mercato USA e partono da 499 dollari.
Apple ha presentato anche iOS 4.3, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch che sarà disponibile per il download a partire dall´11 marzo e compatibile con iPhone 3G S e 4, iPad e iPod Touch di terza e quarta generazione.
Tra le principali novità del software, l´introduzione del motore javascript Nitro che raddoppierà le performance di Safari su iOS, la funzionalità iTunes Home Sharing che premetterà di condividere i contenuti multimediali dei Mac sui vari dispositivi iOS via Wireless e la funzionalità Hotspot per condividere la connessione Internet 3G di iPhone con altri dispositivi e computer via Wi-Fi.
Ulteriori dettagli sul sito Apple:
http://www.apple.it
FONTE ARTICOLO
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.