La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Come installare Windows XP, VISTA, SEVEN da pendrive USB

Andare in basso

Come installare Windows XP, VISTA, SEVEN da pendrive USB Empty Come installare Windows XP, VISTA, SEVEN da pendrive USB

Messaggio Da Admin Lun Feb 21, 2011 12:35 am

Eccoci qui oggi ad affrontare una guida moto interessante e molto utile per moltissimi utenti di windows.
Infatti in questa guida vi viene illustrato come installare tutte le versioni più nuove di Windows direttamente da una chiavetta USB, praticamente viene creata una chiavetta USB contenente i file per l'installazione del sistema operativo desiderato.

Per fare questo sono necessarie le seguenti cose: una chiavetta da almeno 1 GB per Windows XP e da almeno 4 GB per Windows Vista e Windows 7 e ovviamente il CD o DVD originale (oppure quello che avete) di installazione della versione di Windows che si desidera utilizzare.

Per fare questo lavoro vi consiglio un valido strumente che automatizza la procedura in pochi click.

Come prima cosa scaricate come prima cosa l'ultima versione di WinToFlash da qui => http://wintoflash.com/download/en/, vi avviso che il programma non necessita di installazione e va estratto in una cartella a piacimento e per avviarlo vi basterà cliccare due volte sul file WinToFlash, adesso cliccate su Accetto per accettare i termini del contratto d'uso del programma.

UNA SCREEN:
Come installare Windows XP, VISTA, SEVEN da pendrive USB Instal10

Come vedete fino adesso non vi sono molte opzioni e la procedura è davvero semplice, infatti anche da adesso in poi vi basterà cliccare sul grosso pulsante visibile per iniziare una procedura guidata che permette all'utente di selezionare l'unità CD/DVD contenente il CD o il DVD di installazione di Windows e la lettera di unità assegnata alla chiavetta USB da utilizzare per la copia.

ECCO UNA SECONDA SCREEN:
Come installare Windows XP, VISTA, SEVEN da pendrive USB Instal11

Qui sarà necessario selezionare la sorgente, cioè il lettore contenente il CD/DVD di installazione di Windows, e la destinazione, ovvero la lettera di unità che identifica la chiavetta USB, una volta selezionati queste due parametri, cliccate sul pulsante Avanti.

Se vi compare un messaggio che vi invita ad accettare il contratto di licenza software per la versione di Windows da trasferire su pendrive.

Adesso dopo aver confermato l'avviso di cancellazione totale della chiavetta la procedura avrà inizio.

ECCO UN'ALTRA SCREEN:
Come installare Windows XP, VISTA, SEVEN da pendrive USB Instal12

Adesso il sotware WinToFlash rileverà automaticamente e autonomamente quale versione di Windows è presente sul disco inserito nel lettore e procederà alla copia e alla configurazione dei file necessari per l'installazione sulla pendrive scelta, al termine della procedura verrà mostrata una finestra di riepilogo e sarà possibile chiudere il programma.

Bene adesso avete la chiavetta USB pronta all'uso o meglio pronta a fare il lavoro di installazione del vostro Windows su un qualsiasi PC che supporti il boot da periferica USB.

Di solito per controllare ed attivare il boot via USB è sufficiente premere il tasto F2, F8, F10, ESC, o un altro tasto dedicato alla seleziona dell'unità di boot direttamente all'avvio del PC e selezionare la chiavetta USB dal menù di avvio visualizzato, oppure impostare nel BIOS che la chiavetta USB sia da considerare come unità di boot primaria.

Bene adesso avete finito.
Via auguro buon lavoro e buon divertimento Very Happy
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.