La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


I più grassi d'Europa? Sono in questo paese

Andare in basso

180211

Messaggio 

I più grassi d'Europa? Sono in questo paese Empty I più grassi d'Europa? Sono in questo paese




Le donne italiane sono le più magre dell’intera Unione europea. A rivelarlo è uno studio uscito su Lancet, che ha stilato una classifica del peso corporeo in 960 Paesi dal 1980 al 2008, basandosi su 9,1 milioni di persone che hanno partecipato ai test. Clicca qui per approfondire,

LA CLASSIFICA UE - In tutta l’area Ue le italiane risultano essere all’ultimo posto con un indice di massa corporea (Bmi, dall'inglese Body mass index) pari a 24,8. Nel Vecchio continente le uniche che le battono, nonostante l’abbondanza di cioccolato nella Confederazione, sono le donne svizzere (24,1). Le più rotondette d’Europa sono invece le maltesi (27), seguite da inglesi (26,9) e irlandesi (26,6). Mentre, forse per merito della birra, gli uomini più panciuti risultano essere gli irlandesi (27,7), che sfiorano l’indice dell’obesità (30) a pari merito con i maltesi. Ma non scherzano neppure gli spagnoli (27,5) e gli inglesi (27,4).

AMERICANE EXTRALARGE - Mentre i maschi italiani, con un indice di Bmi pari a 26,5, sono battuti in magrezza dai francesi (25,9). A consolare le donne inglesi, il fatto che sono comunque meno cicciotte delle americane, decisamente «big» se non «extralarge». Ma ancora più grasse sono le donne russe (27,2) e israeliane (27,3). Sempre più in sovrappeso pure gli uomini inglesi, passati da 24,7 nel 1980 a 27,4 nel 2008. Anche in questo caso però nulla in confronto agli uomini Usa, a quota 28, che sono i più grassi nel mondo tra i Paesi ad alto reddito.

L’ISOLA DEGLI OBESI - Secondo la ricerca pubblicata su Lancet, tra il 1980 e il 2008 la media mondiale dell’indice Bmi è cresciuta di un valore pari a 0,4 ogni dieci anni. Il Bmi per i maschi è aumentato in tutto il mondo, con la sola eccezione di otto Paesi, e il record spetta alle isole Nauru e Cook, in Oceania (2 Bmi in dieci anni). E’ qui che la media del Bmi di maschi e femmine raggiunge i suoi livelli massimi, pari ben a 33,9 per gli uomini e 35 per le donne (sopra la soglia di obesità). Le donne più magre del mondo si trovano invece nel Bangladesh (20,5), mentre gli uomini in assoluto più mingherlini sono quelli della Repubblica democratica del Congo (19,9). Nel 2008 inoltre circa 1 miliardo e 460 milioni di adulti nel mondo erano in sovrappeso, e di questi 205 milioni di uomini e 297 milioni di donne erano obesi.

AMBULANZE PER PAZIENTI IN SOVRAPPESO - Le ambulanze britanniche sono state riequipaggiate per adattarsi al numero crescente di pazienti in sovrappeso. Molte associazioni hanno inoltre acquistato ambulanze costruite appositamente per gli obesi. I veicoli costano oltre 90mila sterline l’uno e sono equipaggiati con lettighe di larghezza doppia rispetto al normale.


FONTE YAHOO


I più grassi d'Europa? Sono in questo paese 851229 I più grassi d'Europa? Sono in questo paese 851229 I più grassi d'Europa? Sono in questo paese 851229 I più grassi d'Europa? Sono in questo paese 851229
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.flaviusso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.