La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


2011 i film più attesi

Andare in basso

090111

Messaggio 

2011 i film più attesi  Empty 2011 i film più attesi




Il 2011 si preannuncia affollato di pellicole dense di suggestioni, firmate da alcuni dei migliori registi in attività. Nei prossimi 12 mesi, in particolare, gli amanti dei fumetti riceveranno particolare soddisfazione dall'annata cinematografica... Ilsussidiario.net ha selezionato e recensito i 22 film più interessanti che vedremo nei cinema nei prossimi mesi. Dal nuovo episodio della saga dei Pirati dei Caraibi, al film di Nanni Moretti dedicato a un Papa in crisi, al ritorno sugli schermi del protagonista del fumetto Dylan Dog.

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (Marshall - uscita prevista: maggio) - Ai confini del mondo doveva essere il capitolo conclusivo di una trilogia. Ma i fans hanno ricevuto dagli studios della Disney la gradita sorpresa di un quarto episodio per una delle serie più amate degli ultimi anni. Oltre i confini del mare è una sorta di spin-off, un'avventura ambientata nel mondo che abbiamo imparato a conoscere e che ci ha affascinato, ma che diverge dal filone narrativo dei primi tre episodi. Il capitano Jack Sparrow sarà infatti alle prese con una sua vecchia fiamma, Angelica, alla quale presta il volto Penelope Cruz. Se sia la riscoperta di un vecchio amore o piuttosto un interessato raggiro da parte della bella fanciulla per trovare la Fonte della Giovinezza è il bel problema che il capitano Sparrow dovrà risolvere.

Manuale d'amore 3 (Veronesi - uscita prevista: febbraio) - Potremmo ormai ribattezzarlo il "Cinesanvalentino". Dopo il cinepanettone e le cineangurie estive, sta diventando una tradizione anche l'appuntamento con il film a episodi di Giovanni Veronesi, che uscirà proprio a ridosso della festa degli innamorati. Tre gli episodi, a differenza dei quattro degli episodi precedenti: Giovinezza, Maturità, Oltre. In scena la solita sfilza di grandi nomi del cinema nostrano: Monica Bellucci (della quale già girano alcune immagini rubate dal set e piuttosto piccanti), Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Valeria Solarino, compagna del regista, Laura Chiatti, Carlo Verdone. Ma la vera novità di quest'anno è la partecipazione straordinaria di Robert De Niro, in scena nell'ultimo episodio accanto alla Monica nazionale.

Il Grinta (Joel e Ethan Coen - uscita prevista: febbraio) - Nel 1969 Henry Hataway divenne famoso per aver diretto il film che permise a John Wayne di vincere l'unico premio Oscar della sua pluri-decennale carriera. A distanza di più di quarant'anni arriva il remake. La firma è quella prestigiosa dei fratelli Coen, che dopo il magnifico western metropolitano tratto dal bestseller di Cormac McCarthy, Non è un paese per vecchi, tornano al genere vero e proprio con il riadattamento di un film rimasto della storia. Impresa tutt'altro che semplice, ma il duo di fratelli registi ci ha abituato bene. Cast d'eccezione, con Jeff Bridges Matt Damon e Josh Brolin, già protagonista di Non è un paese per vecchi, a impreziosire una pellicola che già sta facendo sognare i fans di tutto il mondo. In Italia lo si vedrà verso la fine di febbraio.

Dylan Dog - il film (Munroe - uscita prevista: marzo) - Dellamorte, Dellamore era stato il primo esperimento per portare la figura dell'investigatore dell'occulto al cinema. Aveva deluso un po' tutti, sia i fans che gli spettatori occasionali. A marzo Dylan Dog prova nuovamente a conquistare i favori del pubblico italiano, provando a convincere i lettori degli albi a fumetti e a conquistarne di nuovi. Il film si basa su una storia scritta per l'occasione, e sposta la cornice dell'azione da Londra a New Orleans. Brandon Routh vestirà i panni di un indagatore nell'occulto che ha già spiazzato un po' tutti. Il primo trailer, infatti, mostra un livello di action altissimo, condito da strabilianti effetti speciali. L'accostamento con la serie di Blade corre già sulle bocche di molti addetti ai lavori.

Transformers - Dark of the moon (Bay - uscita prevista: luglio) - L'inizio dell'estate ci offrirà il terzo capitolo della saga dei Transformers, sapientemente diretta da quello che è probabilmente il maestro indiscusso del cinema d'animazione, Michael Bay. Il primo capitolo lanciò quella che poi è diventata l'icona sexy di questi ultimi anni, Megan Fox. Questa volta potrebbe toccare a Rosie Huntington-Witeley, modella inglese ventitreenne, che affiancherà il sempre più lanciato Shia Lebeuf come protagonista della pellicola. Effetti visivi clamorosi per il film di Bay, che, servendosi di una trama semplice ed elementare, punta tutto sulla spettacolarità delle immagini. Alcune delle sequenze sono state addirittura girate nei centri spaziali Lindon B. Johnson e John Fitzgerald Kennedy.

The Tree of Life (Malick - uscita prevista: maggio) - Dal 1973 al 1998 aveva girato solo due film. L'indiscusso maestro Terence Malick sembra aver riscoperto una più prolifica vena creativa, ed è pronto ad offrirci la terza pellicola negli ultimi tredici anni, dopo La sottile linea rossa e The new world. Si chiama The Tree of Life, L'albero della vita, il suo quinto lungometraggio, con il quale, dopo un excursus agli albori della storia americana, il cineasta tornerà ad immergersi nella storia dei ruggenti anni '50 statunitensi, come aveva già fatto ne La rabbia giovane. Protagonisti Sean Penn e Brad Pitt, nella storia di una famiglia che attraversa il corso di alcuni decenni di storia americana. Le indiscrezioni dal set parlano di un romanzo di formazione, che tratta delle illusioni e della speranza dell'età infantile a confronto con le amare consapevolezze degli anni della maturazione. Capolavoro in vista? Lo sapremo solo a fine maggio.

Harry Potter e i doni della morte - Parte II (Yates - uscita prevista: luglio) - Dopo dieci anni la saga cinematografica del maghetto nato dalla fantasia della penna della scrittrice J. K. Rowling giunge al termine. I doni della morte, volume unitario che è stato diviso a metà per ragioni di botteghino, conclude un'epopea cinematografica che con alti e bassi ha tenuto incollati milioni di spettatori, generando incassi per centinaia di milioni di dollari. Harry giunge finalmente allo scontro finale con il suo nemico di sempre, Lord Voldemort. Il solito cast, ormai affiatatissimo, guidato da Daniel Radcliffe, ci condurrà per l'ultima volta nel fantastico mondo di Hogwarts. I più sensibili inizino a mettere mano ai fazzoletti di carta.

Thor (Branagh - uscita prevista: aprile) - Il 2011 sarà decisamente l'anno dei fumetti. Previsione che prende corpo e si invera anche e soprattutto alla notizia che Kenneth Branagh, compassato regista britannico, abbandonerà momentaneamente i progetti sul suo amato Shakespeare per girare Thor, il lungometraggio dedicato ad uno dei pochi supereroi della Marvel non ancora protagonisti sul grande schermo. Cacciato da Asgard, sua terra natale, Thor è costretto a vivere sul nostro pianeta, che impara pian piano ad apprezzare per l'influsso della bella scienziata Jane Foster. Quando il fratellastro Loki proverà a conquistare la Terra, Thor vi si opporrà decisamente. Chris Hemsworth sarà Thor, Natalie Portman Jane Foster. Appuntamento ad aprile.

Habemus Papam (Moretti - uscita prevista: marzo) - Stiamo parlando dell'ultimo, attesissimo film di Nanni Moretti, Habemus Papam. La data di uscita ancora non è stata confermata, ma salvo slittamenti dovrebbe essere proprio il terzo mese dell'anno a sancire il ritorno in sala del regista di Ecce Bombo e del Caimano, a meno che non venga accettato a Cannes, eventualità che ne farebbe slittare di un paio di mesi l'uscita. Come sempre, il cineasta romano ha avvolto le riprese e la trama in una cortina di mistero impenetrabile. O quasi. Michele Piccoli dovrebbe interpretare il ruolo di un Pontefice vagamente ispirato a quello di Celestino V, immerso nei dubbi e in preda ad una drammatica crisi di coscienza. Proverà ad uscirne rivolgendosi ad uno psicanalista, interpretato dallo stesso Moretti, che ritorna in un ruolo che già aveva vestito ne La stanza del figlio.

I puffi (Gosnell - uscita prevista: settembre) - Almeno tre generazioni hanno fissato vistosi promemoria sulla data del 16 settembre. Finalmente arrivano anche al cinema quei piccoli esserini buffi con il cappello, meglio noti come puffi. Protagonisti per anni di indimenticabili serie di cartoni animati, i puffi saranno animati con un sapiente e innovativo mix di stop-motion e di grafica computerizzata, diretti da Raja Gosnell e sostenuti economicamente dalla Columbia. Si materializzerà sullo schermo il terribile Gargamella, che distruggerà il villaggio dei puffi. Costretti alla fuga, alcuni di loro arriveranno sulla soglia di una grotta, in realtà un portale spazio-temporale che li proietterà dalla loro placida foresta direttamente nel cuore di Central Park a New York. Come tornare a casa sarà il problema da risolvere prima dei titoli di coda.

VAI A ILSUSSIDARIO.NET PER CONTINUARE A LEGGERE LA SELEZIONE DEI 22 MIGLIORI FILM DEL 2011


florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 36
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

2011 i film più attesi :: Commenti

roby.33

Messaggio Lun Gen 24, 2011 12:38 am Da roby.33

Fast 5 dove lo mettiamo?! e Green Hornet?!! Very Happy

Torna in alto Andare in basso

florin88

Messaggio Lun Gen 24, 2011 1:27 am Da florin88

per il resto bisogna andare sul sito della fonte dell'articolo Very Happy

Torna in alto Andare in basso

roby.33

Messaggio Lun Gen 24, 2011 1:28 am Da roby.33

già andata ovviamente Very Happy ... non li hanno inseriti Sad Suspect

Torna in alto Andare in basso

florin88

Messaggio Lun Gen 24, 2011 1:38 am Da florin88

allora scrivi qui un commento con quelli che mancano e gli inserisco nel post originale Wink

Torna in alto Andare in basso

roby.33

Messaggio Lun Gen 24, 2011 2:23 am Da roby.33

fast 5 e green hornet... poi devo ritrovare la lista nell'agenda.. te li posto cmq! Very Happy

Torna in alto Andare in basso

florin88

Messaggio Lun Gen 24, 2011 2:29 am Da florin88

ecco trova la lista e poi la metti qui....

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.