La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Berlusconi vuole regolamentare Internet: campagna banner del PD per Internet libera

Andare in basso

Berlusconi vuole regolamentare Internet: campagna banner del PD per Internet libera Empty Berlusconi vuole regolamentare Internet: campagna banner del PD per Internet libera

Messaggio Da florin88 Lun Mag 11, 2009 11:10 pm

Il Partito Democratico ha avviato una campagna on line che prevede l'utilizzo di banner. Lo scopo è evidenziare come Berlusconi e il Governo vogliono limitare la libertà di Internet.


Il Partito Democratico ha avviato una campagna on line che prevede l’utilizzo di banner, uno dei quali recita così: «Internet è di tutti e deve restare libero!». Un’iniziativa che trae origine dalla contestata proposta di legge presentata dall’onorevole del Popolo della Libertà Gabriella Carlucci.

Il PD, che ha presentato una proposta di legge, sviluppata dagli onorevoli Vincenzo Vita e Luigi Vimercati, che si propone, tra l’altro, di garantire un accesso neutrale alle reti di comunicazione elettronica, promuovere i diritti di cittadinanza attiva e garantire il pluralismo informatico, ritiene che il disegno di legge della Carlucci, pur motivato dalla lotta contro la pedofilia e la criminalità, abbia come obiettivo principale la tutela degli interessi delle grandi case produttrici di audiovisivi. E cita, come esempio, il contenzioso fra Mediaset e YouTube.

Inoltre, si legge nella pagina dedicata all’iniziativa del principale partito d’opposizione, in Italia esistono da tempo norme e tecnologie che perseguono gli illeciti commessi in Rete. La Polizia Postale, per esempio, tramite l’indirizzo IP, può risalire in poche ore alla persona che ha commesso il reato, sostiene il PD. In realtà va detto che non sempre è così facile risalire all’esatta identità di un utente attraverso un indirizzo ID.

Al di là delle opinioni politiche, vogliamo sottolineare che l’iniziativa del PD legata a banner così diretti, che si rivolgono ai netizen italiani, è la prima nel suo genere, in Italia, a fare leva su un problema reale e attuale di Internet al fine di orientare il voto alle prossime elezioni europee. Se si esclude, ovviamente, la candidatura del “pirata” Alessandro Bottoni.
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.