DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Leslie Nielsen
La Scaricata :: Multimedia :: Cantanti & Attori :: Attori
Pagina 1 di 1
301110
Leslie Nielsen
Leslie William Nielsen (Regina, 11 febbraio 1926 – Fort Lauderdale, 28 novembre 2010) è stato un attore, comico e doppiatore canadese naturalizzato statunitense.
Nato da genitori danesi e gallesi, studiò alla Lorne Greene Academy of Radio Arts di Toronto prima di trasferirsi negli Stati Uniti. Nielsen è apparso in oltre 100 film e 1.500 programmi televisivi nell'arco della sua carriera, raffiguranti oltre 220 personaggi.
Le sue più conosciute interpretazioni recenti sono quelle del dott. Rumack nel film L'aereo più pazzo del mondo e del detective Frank Drebin nella serie di film Una pallottola spuntata.
Prime apparizioni
Figlio di Ingvard (1882-1964) e Maybelle Hersholt (1895-1982), Leslie Nielsen era fratello del politico Erik Nielsen (che fu vice primo ministro del Canada dal 1984 al 1986) e nipote dell'attore premio Oscar Jean Hersholt. Inizialmente Nielsen lavorò come attore di film drammatici, recitando a partire dagli anni cinquanta in film di fantascienza quali il classico Il pianeta proibito (1956) e L'avventura del Poseidon (1972).
All'inizio della sua carriera cinematografica sostenne il provino per far parte del cast di Ben-Hur di William Wyler, ma non venne preso.
Durante gli anni sessanta e nei primi anni settanta diventò una guest star televisiva, apparendo diverse volte nel ruolo di dottore, avvocato, o ufficiale di polizia, grazie all'aspetto serioso che gli conferiva la sua chioma di capelli bianchi.
CONTINUA QUI
Leslie Nielsen :: Commenti
Addio a Leslie Nielsen
L'irresistibile comico Leslie Nielsen è deceduto all'ospedale di Ft. Lauderdale, in Florida, per le complicazioni seguite a una polmonite. L'attore aveva ottantaquattro anni. A diffondere la notizia è stato il suo agente John S. Kelly. Nato l'11 febbraio 1926 in Canada, Nielsen divenne celebre per i pazzi ruoli in pellicole demenziali come L'aereo più pazzo del mondo e Una pallottola spuntata. La sua formazione derivò da anni di studio presso la Academy of Radio Arts in Toronto, a cui seguì il grande salto con il trasferimento a New York dove frequentò l'Actor's Studio e la Neighborhood Playhouse. Il padre, rigido agente di polizia canadese di origini danesi, era contrario all'ingresso del figlio nel frivolo mondo dello spettacolo, ma il giovane Leslie decise di mentire al genitore e iniziò a lavorare molto presto costruendo, mattone dopo mattone, una carriera sessantennale nel cinema e in televisione.
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.