La Scaricata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
World AIDS
AVERT - AIDS charity
Quanti visitatori oggi?
DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Cosa devo pagare pe programmare per iPhone e iPad??

Andare in basso

Cosa devo pagare pe programmare per iPhone e iPad?? Empty Cosa devo pagare pe programmare per iPhone e iPad??

Messaggio Da florin88 Sab Nov 27, 2010 1:14 am

Eccomi qui oggi che vi parlo un pò di come stanno le cose per chi decidesse di passare a programmare o meglio di guadagnare con le vostre idee utilizzando quella che oggi è ormai una mega piattaforma di condivisioni di applicazioni FREE e a PAGAMENTO, sto parlando di AppStore.

Penso che sia il sogno di centinaia di programmatori a questo mondo di vedere, nelle miglia o meglio milioni di applicazioni per iPhone e iPad, una propria APP inserita nel mega negozio. Piccola precisazione ad oggi parliamo di oltre 41 milioni di iPhone e di un mentre per iPad i dati sono ancora in fase di analisi ma parliamo di oltre 3 milioni.

Perciò molti leggendo e vedendo, che veramente in giro si vedono tutti questi dispositivi, decidono di studiare per cimentarsi nello sviluppo di App (meglio application => applicazioni perché è meglio dire le cose in modo completo, così tutti possano capire che cosa significa sto APP) che possano far mettere loro dei soldini da parte.

Ma tutto questo che prezzo ha per chi decide di prendere questa strada?

Vediamo un poco.
Come prima cosa per poter sviluppare qualsiasi App, il programmatore ha bisogno di un computer MAC con sistema operativo MAC OS X.5.3 (ovviamente a questo si può sviare utilizzando un software di virtualizzazione e caricando il sistema operativo come se fosse un banale software) e poi andare a scaricare in forma GRATUITA dal sito della APPELE, il pacchetto di sviluppo SDK 3.0.
E fino a qui come già messo tra le parentesi si può risparmiare o meglio NON SPENDERE NULLA.

Adesso arriva il bello.
Per testare e distribuire le nostre o meglio le vostre applicazioni realizzate, dovete sborsare qualcosa come 99 dollari, fortunati nel cambio parliamo di 73 euro, per quella che viene chiamata licenza STANDARD PROGRAM. Da precisare che questa licenza VI PUNISCE vi da la possibilità di installare l'applicazione che create solo su 100 iPhone oppure iPad. Mi sa che dovrete scrivere migliaia di applicazioni per poter recuperare questi soldi.
Ovviamente tutti vogliamo avere più possibilità per sfondare in questo mondo, bene allora abbiamo una seconda licenza chiamata ENTERPRISE PROGRAM, che è la più completa e che alla modica cifra di 299 dollari in euro 220, si può avere la possibilità di avere questa "licenza senza limiti".

C'è anche da dire che ovvi si create l'applicazione, ma dopo che l'avete create e upata sul Store, dovete attendere la convalida da parte della società Apple e dovete anche sapere che per ogni applicazione che viene comprata sull'AppStore una parte tra il 30% e il 35% del prezzo di questa applicazione SE LO INTASCA LA SOCIETÀ APPLE.

Adesso vi dico perché ho scritto questo post.
Non l'ho fatto per scoraggiare nessuno e neanche perché io sia stato buttato fuori oppure non accettato con le mie applicazioni dalla società Apple, ma perché così sapete come questo mercato in realtà non sia veramente aperto per tutti e che per questo moltissimi sbloccano il proprio device iPhone e iPad dalle catene che gli controllano per installarci dentro tutte quelle applicazioni scritte "solo a scopo di divertimento" e "non a scopo di lucro".

Finisce qui il mio post, alla prossima INFO.... Very Happy
florin88
florin88
Admin

Numero di messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 35
Località : Ca' Savio bronx (VE)

http://www.flaviusso.altervista.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.