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Metro 2033 avrà finali alternativi

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270210

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Metro 2033 avrà finali alternativi Empty Metro 2033 avrà finali alternativi




THQ e 4A Games hanno confermato che Metro 2033 avrà a disposizione una varietà di finali alternativi.

La notizia è apparsa sullo spazio Twitter ufficiale del gioco, con la specificazione del fatto che sarà compito del giocatore individuare i punti della trama cruciali per la conclusione della stessa.

Sarà il giocatore infatti che dovrà comprendere quando potrebbe essere possibile dare una svolta alla trama, proiettandosi verso un finale piuttosto che verso un altro o un altro ancora, tra quelli a disposizione.

In un altro recente post aparso su Twitter è stata confermata la possibilità di giocare a Metro 2033 mediante un controller collegato al PC, come per esempio quello della Xbox 360, per offrire ai giocatori un sistema di controllo alternativo rispetto ai
classici tastiera e mouse.

Riguardo al gioco, che uscirà il prossimo 19 marzo, parecchio è l'entusiasmo sia dei membri del team di sviluppo, 4A Games, che dello stesso autore del romanzo da cui il gioco è tratto, il russo Dmitry Glukhovsky, che si è definito entusiasta non solo per il
successo del suo racconto anche al di fuori della madrepatria, ma anche per il gioco ad esso ispirato.

Il romanzo Metro 2033 ha assorbito infatti gli anni dell'ultima metà di vita del summenzionato scrittore russo, e il fatto che se ne tragga un'opera videoludica, per Glukhovsky è un grande onore.

Altrettanto euforico per il lavoro di 4A Games è anche Huw Beynon, Global Communications manager di THQ, che considera il motore grafico proprietario, 4A Engine, messo a punto appositamente per il gioco, superiore anche a engine più blasonati.

Secondo Beynon il 4A Engine sarebbe in grado di gestire efficientemente gli effetti particellari, le ombre e l'illuminazione dinamica, in maniera superiore di quanto non riuscirebbero a fare altri engine grafici, sulla carta favoriti.

Il supporto alle tecnologie 3D di Nvidia e alle directx 11 di Microsoft sembra dar ragione al più che ottimista Beynon.

Requisiti minimi:
[*] Processore Dual Core (Core 2 Duo o superiore);
[*] DirectX 9, Shader Model 3, GeForce 8800, GeForce GT220 o superiori;
[*] 1GB RAM.

Requisiti raccomandati:
[*] Processore Quad Core o Dual Core a 3.0 Ghz;
[*] DirectX 10, GeForce GTX 260 o superiori;
[*] 2GB RAM

Requisiti ideali:
[*] Processore Core i7;
[*] NVIDIA DirectX 11, GeForce GTX 480, 470;
[*] 8 GB di RAM o più.

Requisiti per giocare in 3D:
[*] NVIDIA GeForce GTX 275 o superiori;
[*] Monitor a 120 Hz o superiore
[*] NVIDIA 3D Vision kit;
[*] Microsoft Windows Vista o Windows 7
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Metro 2033 avrà finali alternativi :: Commenti

florin88

Messaggio Dom Mar 07, 2010 11:54 pm Da florin88

In Metro 2033 appariranno contenuti di natura soprannaturale:
a rivelarlo è un trailer rilasciato da THQ,
nel quale appaiono immagini spettrali che si aggirano
per gli opprimenti corridoi nei quali la storia si ambienta.
Il gioco, in uscita a giorni per Xbox 360 e PC, conterrà dunque
elementi originali
che lo distingueranno dai comuni sparatutto
in prima persona
: come rivelato di recente dai suoi autori,
esso presenterà numerosi momenti di interazione e
riflessione
, dovuti alla scelta di riprodurre su schermo
quanto apparso nell'omonimo romanzo di Dmitry Glukhovsky.
Il trailer conferma il carattere di originalità di
questo titolo, mostrando locali nei quali nessuno, uomo o bestia, si
aggira mai: qui si trovano misteriose presenze psichiche,
che potrebbero rappresentare una nuova forma di minaccia per il
protagonista Artyon...

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florin88

Messaggio Dom Mar 07, 2010 11:58 pm Da florin88

Dopo la recentissima rivelazione di elementi fantastici e soprannaturali in Metro 2033, THQ si affretta a specificare che il gioco non sarà un titolo espressamente horror.

Il produttore Huw Beynon ha spiegato che i fantasmi mostrati nell'ultimo trailer, sono solo una componente tra tante: il gioco offrirà innumerevoli spunti di gameplay, e non mancherà una trama cinematica nella quale ci si immergerà completamente grazie a ogni singola scena.

Gli autori hanno lavorato affinché la storia non sia un mero susseguirsi di livelli da superare a colpi di pistola: nel corso della partita si passerà di continuo da fasi in stile survival horror ad altre più tipicamente "shooter", ma i giocatori dovranno attendere di avere il prodotto finale tra le proprie mani, per comprendere come esso sia qualcosa di ben più grande della somma delle varie parti.

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