DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Liquida Network
Pagina 1 di 1
220110
Liquida Network
Dopo essersi distinta
nel panorama del web italiano grazie alle proprie soluzioni per
catalogare i contenuti prodotti dalla blogosfera italiana, Liquidia
intraprende ora una nuova avventura nel complesso comparto
dell'advertising online. Il Gruppo Banzai ha da poco annunciato
la nascita di Liquida Network, un nuovo circuito di affiliazione
pubblicitaria rivolto ai blogger interessati a monetizzare il traffico
sulle loro pagine e alla ricerca di soluzioni alternative ad alcune
piattaforme già affermate come AdSense di Google. La nuova iniziativa
potrebbe consentire a Banzai di estendere le proprie opportunità di
business e potrebbe ampliare l'attuale bacino di utenti di Liquida.
«Liquida avrà il ruolo di "garantire" agli investitori pubblicitari
la qualità di questi blog che raggiungono un'audience interessante ed
evoluta, ma difficilmente raggiungibile per gli investitori e per i
grandi brand a causa della loro frammentarietà. Il valore della proposta
per i blogger più attivi e attenti è evidente: Liquida Network è
il veicolo per accedere alle risorse della pubblicità di qualità e alto
valore che fino ad oggi erano riservate solo ai grandi editori
e player del web» si legge nel comunicato stampa da poco rilasciato dal
Gruppo Banzai.
I blogger che decideranno di partecipare all'iniziativa avranno la
possibilità di inserire nei loro spazi online un header e/o un
banner contenenti gli annunci pubblicitari gestiti da Liquida.
Per poter aderire all'iniziativa commerciale, i proprietari dei blog
dovranno raggiungere i requisiti
minimi stabiliti dagli autori del progetto. L'opzione base, denominata
"Start", è aperta ai blog di opinione e informazione già indicizzati da
Liquida, attivi da almeno sei mesi, non appartenenti a iniziative di
nano-publishing e con una media di almeno due post pubblicati a
settimana.
I blogger interessati dovranno inoltre dimostrare su base trimestrale
di aver raggiunto una media mensile di almeno 30mila pagine
visitate attraverso i dati forniti dai sistemi di analisi del
traffico come Google Analytics. L'opzione "Start" offre un RPM (ricavi
per migliaia di pagine) che può raggiungere gli 0,8 Euro se si
utilizzano sia l'header che il banner fornito da Liquida Network. Nel
caso di 50mila pagine consultate su base mensile, il ricavo sarà dunque
pari a 40 Euro circa. L'offerta "Premium" consentirà di realizzare un
RPM massimo pari a circa 1,2 Euro, ma richiede almeno 80mila pagine
visitate su base mensile e una media più alta di post pubblicati a
settimana.
«Il blog che aderisce al network include nelle proprie pagine
posizioni pubblicitarie fornite da Liquida. Sui blog del network
verrà proposta la stessa pubblicità presente su Liquida, che
acquisterà l'intero bacino di traffico disponibile su ogni blog,
garantendo al blogger un "ricavo fisso" per pagina. L'offerta non è
quindi legata alle usuali formule di valorizzazione, quali la quantità
di click generati, ma solo al numero di visualizzazioni delle pagine su
cui sono presenti i formati pubblicitari di Liquidia» prosegue il
comunicato stampa da poco diffuso, ricordando come l'iniziativa non
porti ad alcun rapporto in esclusiva, condizione che consentirà agli
affiliati di inserire sui propri blog anche annunci pubblicitari
provenienti da altri circuiti per l'advertising.
Per il lancio del nuovo servizio, Liquida Network ha stretto
una prima serie di accordi con alcuni dei blog italiani più seguiti.
Tra i partecipanti all'iniziativa spiccano lo spazio online di Gad Lerner, il blog di satira
collettiva Spinoza e il weblog di
informazione Giornalettismo.
Grazie alla propria presenza su questi e altri siti web della
blogosfera italiana, il nuovo circuito di affiliazione pubblicitaria
legato alla concessionaria di advertising del Gruppo Banzai (BanzaiADV)
intende far conoscere ed estendere le proprie partnership per ampliare
le potenzialità del network.
nel panorama del web italiano grazie alle proprie soluzioni per
catalogare i contenuti prodotti dalla blogosfera italiana, Liquidia
intraprende ora una nuova avventura nel complesso comparto
dell'advertising online. Il Gruppo Banzai ha da poco annunciato
la nascita di Liquida Network, un nuovo circuito di affiliazione
pubblicitaria rivolto ai blogger interessati a monetizzare il traffico
sulle loro pagine e alla ricerca di soluzioni alternative ad alcune
piattaforme già affermate come AdSense di Google. La nuova iniziativa
potrebbe consentire a Banzai di estendere le proprie opportunità di
business e potrebbe ampliare l'attuale bacino di utenti di Liquida.
«Liquida avrà il ruolo di "garantire" agli investitori pubblicitari
la qualità di questi blog che raggiungono un'audience interessante ed
evoluta, ma difficilmente raggiungibile per gli investitori e per i
grandi brand a causa della loro frammentarietà. Il valore della proposta
per i blogger più attivi e attenti è evidente: Liquida Network è
il veicolo per accedere alle risorse della pubblicità di qualità e alto
valore che fino ad oggi erano riservate solo ai grandi editori
e player del web» si legge nel comunicato stampa da poco rilasciato dal
Gruppo Banzai.
I blogger che decideranno di partecipare all'iniziativa avranno la
possibilità di inserire nei loro spazi online un header e/o un
banner contenenti gli annunci pubblicitari gestiti da Liquida.
Per poter aderire all'iniziativa commerciale, i proprietari dei blog
dovranno raggiungere i requisiti
minimi stabiliti dagli autori del progetto. L'opzione base, denominata
"Start", è aperta ai blog di opinione e informazione già indicizzati da
Liquida, attivi da almeno sei mesi, non appartenenti a iniziative di
nano-publishing e con una media di almeno due post pubblicati a
settimana.
I blogger interessati dovranno inoltre dimostrare su base trimestrale
di aver raggiunto una media mensile di almeno 30mila pagine
visitate attraverso i dati forniti dai sistemi di analisi del
traffico come Google Analytics. L'opzione "Start" offre un RPM (ricavi
per migliaia di pagine) che può raggiungere gli 0,8 Euro se si
utilizzano sia l'header che il banner fornito da Liquida Network. Nel
caso di 50mila pagine consultate su base mensile, il ricavo sarà dunque
pari a 40 Euro circa. L'offerta "Premium" consentirà di realizzare un
RPM massimo pari a circa 1,2 Euro, ma richiede almeno 80mila pagine
visitate su base mensile e una media più alta di post pubblicati a
settimana.
«Il blog che aderisce al network include nelle proprie pagine
posizioni pubblicitarie fornite da Liquida. Sui blog del network
verrà proposta la stessa pubblicità presente su Liquida, che
acquisterà l'intero bacino di traffico disponibile su ogni blog,
garantendo al blogger un "ricavo fisso" per pagina. L'offerta non è
quindi legata alle usuali formule di valorizzazione, quali la quantità
di click generati, ma solo al numero di visualizzazioni delle pagine su
cui sono presenti i formati pubblicitari di Liquidia» prosegue il
comunicato stampa da poco diffuso, ricordando come l'iniziativa non
porti ad alcun rapporto in esclusiva, condizione che consentirà agli
affiliati di inserire sui propri blog anche annunci pubblicitari
provenienti da altri circuiti per l'advertising.
Per il lancio del nuovo servizio, Liquida Network ha stretto
una prima serie di accordi con alcuni dei blog italiani più seguiti.
Tra i partecipanti all'iniziativa spiccano lo spazio online di Gad Lerner, il blog di satira
collettiva Spinoza e il weblog di
informazione Giornalettismo.
Grazie alla propria presenza su questi e altri siti web della
blogosfera italiana, il nuovo circuito di affiliazione pubblicitaria
legato alla concessionaria di advertising del Gruppo Banzai (BanzaiADV)
intende far conoscere ed estendere le proprie partnership per ampliare
le potenzialità del network.
Argomenti simili
» Con Path si dal Social al Personal Network
» Il PlayStation Network ritorna online
» Social network, scacco alla pedofilia
» Microsoft Messenger integrerà i Social Network
» Il PlayStation Network offline a tempo indeterminato
» Il PlayStation Network ritorna online
» Social network, scacco alla pedofilia
» Microsoft Messenger integrerà i Social Network
» Il PlayStation Network offline a tempo indeterminato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.