DONAZIONE
AIUTACI A CRESCERE:
DONAZIONE LIBERÀ
DONAZIONE LIBERÀ
MENU
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Bing, mezzora al buio
Pagina 1 di 1
041209
Bing, mezzora al buio
Bing ha fatto "bang". Per mezzora. L'inattesa pausa di
riflessione è avvenuta tra le 6.30 e le 7 (PT) del 3 dicembre, in piena
notte in Italia. «Durante questo tempo, gli utenti non hanno
potuto accedere al sito o le query hanno restituito pagine di risultato
incomplete».
A distanza di poco più di 3 ore dall'incidente Microsoft offre una prima parziale spiegazione al black out tramite un post firmato Satya Nadella, Senior Vice President Online Services Division. Si spiega: «La causa del problema è in un cambio di configurazione durante alcuni test interni che ha avuto sfortunate ed inattese conseguenze.
Appena il problema è stato identificato il cambio è stato ripristinato
portando il sito alle normali attività. Sfortunatamente
l'identificazione ed il ripristino del problema hanno occupato mezzora
circa e durante questo tempo gli utenti non hanno potuto utilizzare
Bing.com».
Ovviamente il problema non è nella mezzora di interruzione, poiché
trattasi ancora di un motore minore e per gli utenti l'alternativa di
certo non manca. Negli Stati Uniti soprattutto, però, Bing
sta lottando strenuamente per imporre la bontà della propria immagine e
dei propri servizi ed una interruzione di questo tipo non giova certo
al perseguimento dell'obiettivo (soprattutto a poche ore dal lancio
delle nuove mappe da cui erano giunti ottimi riscontri). «Ci sforziamo
di mantenere un alti standard di eccellenza operativa»: Microsoft
spiega di voler analizzare a fondo quanto successo, così da poter in
futuro prevenire accadimenti simili facendo tesoro dell'esperienza di
questa mezzora.
Tanto rapida la spiegazione sul blog del gruppo, quanto lenta su Facebook. Sul social network, ove la community
è più attiva e dove il rapporto con il servizio si fa più intimo,
ancora non è giunta segnalazione alcuna al di fuori delle domande dei
fans: «Something is wrong with Bing.. =(», «wahhhhh ... where's my Bing
tonight??», «is bing down right now? I try to log on and get HTTP 500
Other sites are fine??» ed altre ancora.
Più rapida, al contrario, la reazione su Twitter
ove in tempo reale il team ha avvisato dei problemi chiedendo qualche
minuto di pazienza: «we're aware and looking into it...stay tuned ^az».
Il black-out di Bing raccontato su Twitter
riflessione è avvenuta tra le 6.30 e le 7 (PT) del 3 dicembre, in piena
notte in Italia. «Durante questo tempo, gli utenti non hanno
potuto accedere al sito o le query hanno restituito pagine di risultato
incomplete».
A distanza di poco più di 3 ore dall'incidente Microsoft offre una prima parziale spiegazione al black out tramite un post firmato Satya Nadella, Senior Vice President Online Services Division. Si spiega: «La causa del problema è in un cambio di configurazione durante alcuni test interni che ha avuto sfortunate ed inattese conseguenze.
Appena il problema è stato identificato il cambio è stato ripristinato
portando il sito alle normali attività. Sfortunatamente
l'identificazione ed il ripristino del problema hanno occupato mezzora
circa e durante questo tempo gli utenti non hanno potuto utilizzare
Bing.com».
Ovviamente il problema non è nella mezzora di interruzione, poiché
trattasi ancora di un motore minore e per gli utenti l'alternativa di
certo non manca. Negli Stati Uniti soprattutto, però, Bing
sta lottando strenuamente per imporre la bontà della propria immagine e
dei propri servizi ed una interruzione di questo tipo non giova certo
al perseguimento dell'obiettivo (soprattutto a poche ore dal lancio
delle nuove mappe da cui erano giunti ottimi riscontri). «Ci sforziamo
di mantenere un alti standard di eccellenza operativa»: Microsoft
spiega di voler analizzare a fondo quanto successo, così da poter in
futuro prevenire accadimenti simili facendo tesoro dell'esperienza di
questa mezzora.
Tanto rapida la spiegazione sul blog del gruppo, quanto lenta su Facebook. Sul social network, ove la community
è più attiva e dove il rapporto con il servizio si fa più intimo,
ancora non è giunta segnalazione alcuna al di fuori delle domande dei
fans: «Something is wrong with Bing.. =(», «wahhhhh ... where's my Bing
tonight??», «is bing down right now? I try to log on and get HTTP 500
Other sites are fine??» ed altre ancora.
Più rapida, al contrario, la reazione su Twitter
ove in tempo reale il team ha avvisato dei problemi chiedendo qualche
minuto di pazienza: «we're aware and looking into it...stay tuned ^az».
Il black-out di Bing raccontato su Twitter
Argomenti simili
» Il Ceo di Google non ha paura di Bing
» Bing ha 2 social: Facebook e Twitter
» Il motore di ricerca Bing diventa Social
» Microsoft propone una Preview HTML5 di Bing
» Bing non buca, Google continua a crescere
» Bing ha 2 social: Facebook e Twitter
» Il motore di ricerca Bing diventa Social
» Microsoft propone una Preview HTML5 di Bing
» Bing non buca, Google continua a crescere
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.